DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

Alex Winthrop è stato il nipote del defunto Niles Winthrop.

Biografia[]

Alex era compagno di scuola di Bruce Wayne, sebbene i due non avessero alcun contatto; si ricorda di quando i genitori di Bruce vennero assassinati e a scuola tutti non facevano che parlarne.

Quando Bruce e Alfred Pennyworth portano un antico pugnale curdo a esaminare dal dottor Winthrop vengono raggiunti da Alex, che si interessa al coltello e si accinge a dare loro informazioni al riguardo per il giorno successivo. Quella notte Niles scopre, dai simboli incisi sul pugnale, qualcosa riguardo un certo "Testa del Demone": secondo un'antica leggenda, esisterebbe un uomo di nome Ra's Al Ghul con la capacità di tornare in vita. In quel momento si palesa proprio Ra's in persona e Niles nasconde Alex con il pugnale, rifiutandosi di dare la posizione dell'oggetto a Ra's che lo uccide rompendogli il collo. Il ragazzo assiste di nascosto all'evento e, terorizzato, fugge.

Indagando, Bruce e Jim Gordon rintracciano Alex nascosto alla biblioteca di Gotham e lì tutti e tre vengono attaccati da Anubi e The Hunter, scagnozzi di Ra's in cerca del coltello. Mentre Gordon combatte Hunter, i due ragazzi riescono a scappare da Anubi; Alex confida a Bruce della propria impotenza e paura, venendo rassicurato dal compagno che gli racconta di quello che provò quando assistette all'omicidio dei genitori. Alex rivela quindi la posizione del pugnale e i due si avviano al museo di Gotham dove sono trovati allo stesso tempo da Anubi, The Hunter e Gordon. Jim e Bruce sconfiggono gli scagnozzi, accorgendosi quindi che Ra's è apparso e sta tenendo in ostaggio Alex pretendendo che gli venga consegnato il coltello da imbalsamazione. Bruce si rifiuta sapendo che lo utilizzerebbe per scopi malvagi e Ra's, piacevolmente colpito dal suo atteggiamento, uccide Alex tagliandogli la gola, venendo arrestato subito dopo senza opporre resistenza.

Apparizioni[]

Quarta stagione[]

Curiosità[]

  • Assieme a Will Thomas, Alex è il personaggio più giovane nello show a essere ucciso, nonché più giovane la cui morte è mostrata chiaramente.
Advertisement