DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki
Alicia Hunt
Masked Alicia
General Information
Vero nome: Alicia Hunt
Alias: Angelo
"Tette di zucchero"
Fazione: Cattiva
Affilazioni: Carl Grissom (amante)
Jack Napier/Il Joker (amante)
Interpretato da: Sala Jerry
Apparizioni: Batman

"Se Grissom sapesse di noi, ti potrebbe strozzare con le tue."

Alicia Hunt a Jack Napier

Alicia Hunt era l'amante del boss del crimine Carl Grissom e amante del suo miglior scagnozzo, Jack Napier.

Biografia[]

Da modella,[]

Alicia sembra essere una figura abbastanza nota nella cultura dell'alta moda, essendo apparsa sulla copertina della rivista Vogue, e vari disegni di modellismo adornavano il suo sontuoso appartamento. Ha tradito Carl Grissom con il suo scagnozzo, Jack Napier. Dopo che Grissom venne a sapere che Jack aveva una relazione con Alicia alle sue spalle, mandò il suo braccio destro in una missione che era stata organizzata per farlo uccidere dal tenente Max Eckhardt. Napier sopravvisse, ma cadde in una vasca di sostanze chimiche che mutarono drasticamente la sua struttura cellulare e lo fecero diventare mostruoso quanto desiderava.

Dopo che Jack assunse l'identità di Joker, uccise Grissom per rappresaglia e prese il controllo del suo impero. Quando Alicia tornò e vide l'aspetto da clown di Jack, svenne.

Deturpazione[]

Il Joker ha poi sfregiato il viso di Alicia con acido solforico e le ha fatto indossare una maschera di porcellana. Quando è andata con Joker al Flugelheim Museum, le è stato chiesto di togliersi la maschera davanti alla fotoreporter Vicki Vale per mostrarsi come il suo ultimo "capolavoro". La vista del viso sfregiato di Alicia era troppo per Vicki e lei saltò fuori dalla sedia, terrorizzata.

Giorni dopo, Joker ha presentato la maschera ora incrinata di Alicia a Vicki nel suo appartamento e l'ha informata che Alicia si era gettata da una finestra. (Tuttavia è possibile che il Joker l'abbia uccisa perché voleva una nuova ragazza - Vicky - o perché Alicia non era il suo "capolavoro".) Ma non sembrava mostrare molto rimorso quando disse "Non si può fare un'omelette senza rompere qualche uovo", prima di rompere la maschera e ridere.

Personalità[]

Alicia era una giovane donna estremamente vanitosa il cui lussuoso appartamento era adornato con diversi autoritratti, e spesso poteva essere vista con diverse borse della spesa da varie boutique di alta classe. Certo, il bellissimo aspetto di Alicia è stato fondamentale per la sua carriera di successo come modella e il suo viso è apparso sulla copertina di Voga Rivista. Alicia molto probabilmente si è suicidata perché era così traumatizzata dalle cicatrici che il Joker aveva causato su un lato del suo viso un tempo bellissimo.

Mentre Alicia non provava alcun rimorso per essere un'alleata di gangster assassini, aveva un lato tenero. Amava davvero Jack e lo avvertì di stare attento a non lasciare mai che Grissom venisse a conoscenza della loro infedeltà, perché così avrebbe assassinato Jack per gelosia. Era impressionata dal fatto che Jack non si fosse mai preoccupato di questo.

Il romanzo rivela che sia Alicia che il Joker erano abili nelle imitazioni vocali. Il Joker ha escogitato un piano per riunire Bruce Wayne e Vicki Vale al Museo Flugelheim, a quel punto il Joker e la sua banda sarebbero arrivati, avrebbero ucciso Bruce e rapito Vicki. Prima il Joker, imitando la voce di Bruce, chiamò Vicki e la invitò a pranzo al caffè di Flugelheim; poi Alicia, fingendosi Vicki, chiamò Alfred e gli disse che aveva accettato l'invito di Bruce. Sfortunatamente per il Joker, Bruce si ricordò che quel giorno non aveva un appuntamento a pranzo, e così si presentò al museo come Batman piuttosto che se stesso.

Aspetto esteriore[]

Alicia era una modella di alta classe estremamente bella, alta ed elegante, e come fashionista glamour non era mai vestita con qualcosa di meno che i vestiti più costosi. Purtroppo, un lato dei suoi bei tratti del viso biondi e con gli occhi azzurri è stato sfregiato dopo che il Joker le ha lanciato dell'acido per trasformarla in un'"opera d'arte vivente", spingendola a nascondere il viso per il resto del suo breve la vita dietro una maschera di porcellana.

Dietro le quinte[]

  • È possibile che Joker abbia gettato Alicia fuori dalla finestra a causa della sua osservazione prima di romperle la maschera e ridere.
  • Non era chiaro come il Joker avesse reso Alicia così sottomessa e apparentemente ottusa, dopo le sue cicatrici da acido. L'acido potrebbe aver causato danni cerebrali parziali, o potrebbe aver solo finto sottomissione per paura di ulteriori attacchi da parte del Joker.
  • Alicia potrebbe anche essere stata un'ispirazione molto libera per il personaggio di Harley Quinndi Batman: La Serie Animata ; entrambe le donne erano amanti del Joker, stavano al suo fianco (nonostante fossero trattate in modo sprezzante da lui) e avevano i capelli biondi. Anche la deturpazione e il trucco di Alicia assomigliavano al trucco di Harley.
  • A un certo punto Patsy Kensit doveva interpretare quel ruolo, ma si pensava che la differenza di età tra lei e Jack Nicholson fosse troppo grande. Invece, la Warner Brothers l'ha scelta in Arma letale 2. La parte di Alicia è stata data a Sala Jerry , che è stata avvistata da un membro dell'equipaggio di Batman ai Pinewood Studios durante una delle sue pause dalle riprese di una pubblicità di cioccolato.
  • Alicia era basata sul personaggio di Circe (l' ex fidanzata e scagnozzo dell'originale Maschera Nera). Black Mask ha anche preso di mira Circe e l'ha sfigurata con la forza con le sostanze chimiche per costringerla a riunirsi con lui. Circe alla fine si è suicidata, il che ha portato Black Mask a sostituirla con un manichino con cui ha parlato come se fosse una persona reale.
  • Lo scrittore Sam Hamm ha basato la maschera di Alicia su quella indossata dal personaggio sfigurato Christiane del film horror Eyes Without a Face.
  • Nella parodia del film diRivista MAD, il nome di Alicia non è stato falsificato (a differenza di "Bats-Man" e "The Jerker"). Alicia ha detto a "Jerker" che lo stava lasciando per averla sfigurata. Quando Joker si è chiesto chi l'avrebbe voluta ora, è rimasto sorpreso quando Alicia gli ha presentato il suo nuovo ragazzo, che era il Fantasma dell'Opera.

Galleria[]

Advertisement