DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki
Anacoreta
The-anchoress
General Information
Vero nome: Sconosciuto
Prima Apparizione: Batman #23
Creato da: Greg Capullo

Scott Snyder

Affilazioni: Amadeus Arkham
Abilità: Possibilità di attraversare ogni barriera solida

L' Anacoreta è la prima paziente del manicomio di Arkham che fa la sua prima comparsa in Batman #23 nella storia "Gabbie".

Storia[]

Backstory[]

Anacoreta da giovane amava studiare le cellule del cervello ,ma non era la damigela che la madre voleve che fosse o la bella ragazza che il padre voleva fosse. Un giorno le dissero che le avevano trovato un maritoe che presto si sarebbe sposata, la ragazza si ribellò e pensò di morire ,ma in realtà uccise i suoi genitori e venne portata ad Arkham, dove venne lasciata per tutto il resto della sua vita.

Batman #23 - Gabbie[]

Un nuovo arrivato ad Arkham decide di fare visita alla dimenticata prima paziente del manicomio di Arkham, una donna autolesionista molto anziana denominata Anacoreta. Gli elettroni della donna possono sfuggire dai loro atomi attraversando qualsiasi barriera solida, e lei con essi, a causa di un effetto quanto-meccanico detto Tunnel Quantistico. La donna afferma al nuovo arrivato che stava per guarire ,ma l'intruso (Batman) ha reso la vecchia casa di cura un inferno in cui rinchiudere pazzi violenti, senza curarli, poi evade dalla sua cella datto che le sbarre che erano capaci di contenerla per i loro dioni anti-conduttori si erano indeboliti. La vecchia vuole liberare i pazzi di Arkham e vendicarsi di Batman, entrando nel suo "santuario" (la sua mente), ricordandogli la morte dei genitori (Thomas Wayne e Martha Kane), del fratello (Lincoln March) e del figlio (Damian Wayne). Bruce si ribella però al controllo psichico della donna e la riconsegna ad Arkham, dove affermano che c'è ancora possibilità di cura per la prima paziente del manicomio.

Advertisement