DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

Angel Vallelunga è un membro della Delta Force e secondo in comando di Eduardo Dorrance.

Biografia[]

Angel Vallelunga arriva a Gotham City durante il Cataclisma assieme al resto della Delta Force, dove Eduardo Dorrance lo presenta a Jim Gordon come suo secondo in comando. Quando la vera natura di Dorrance e le sue reali intenzioni sono svelate, il GCPD rifiuta di cooperare con la Delta Force, pertanto Vallelunga e i suoi compagni della Delta Force incarcerano tutti i suoi membri. Successivamente, però, vengono sconfitti da Gordon e i suoi alleati.

Successivamente, Vallelunga e il resto del suo gruppo sono liberati e si ricongiungono con Eduardo (ora conosciuto come Bane) iniziando una guerra a Gotham. Dopo che Bruce Wayne e Selina Kyle hanno bloccato l'esercio di Dorrance facendo esplodere e precipitare la torre della Wayne Enterprises, Vallelunga contatta la benefattrice e vera comandante della Delta Force, Nyssa Al Ghul, che gli ordina di trovare un modo per aggirare l'edificio.

Bane e Vallelunga guidano la loro armata contro una piccola resistenza composta da Gordon, Harvey Bullock, Oswald Cobblepot, Bruce Wayne, Selina Kyle, Edward Nygma, Harper, Alvarez e Leslie Thompkins; a proteggere questi ultimi arrivano però i civili che portano i militari a schierarsi contro Dorrance e i suoi uomini per non commettere una strage di innocenti.

Apparizioni[]

Quinta stagione[]

Curiosità[]

  • Nel DC Universe Angel Vallelunga è conosciuto come il villain Bird, braccio destro e amico di Bane; il suo vero nome nei fumetti è sconosciuto, mentre è conosciuto come Angel Vallelunga nel videogioco Batman: Arkham Origins.
Advertisement