DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

Dr. Luce, (Dr. Light nome originale) è un personaggio del cartone animato Teen Titans Go!. E' un personaggio secondario, per questo compare solo in alcuni episodi ma in tutte le stagioni.

Doctor Light preparing to attack

Il personaggio[]

Dr. Luce, è un cattivo diverso dal resto dei cattivi del cartone, infatti esso ha un lato buono che stava per essere svelato da Corvina e Stellarubia, che lo convertirono così tanto che esso pensò di unirsi a Titans. Ma poi è arrivato il resto della squadra, che mantenendo uno dei comportamenti più tipici dei Titans( ovvero quello di picchiare a sangue i cattivi) l'hanno fatto tornare cattivo. Il Dr. Luce, ha anche un carattere molto convincente, infatti nell'episodio "Io ti vedo", stava quasi convincendo Robin che non aveva un piano malvagio che poi è stato svelato da Stella. Ed è anche visto come una persona molto goffa e incompetente.

Poteri e Abilità[]

-Raggi di luce: Dr. Luce può sparare fasci mortali di luce dalle sue mani e dal logo sul petto.

-Invenzioni: Ha costruito un enorme cannone di Luce, per distruggere i Titans.

-Scudo di Luce: Può proteggersi attivando uno scudo protettivo.

Trivia[]

  • Il Dr. Luce, sa sfruttare anche la luce, per creare marchingegni di distruzione di massa, infatti il piano svelato da Stella, nell'episodio Io ti vedo, era quello di creare un lampadario gigante, ed usare i cristalli per bruciare Jump City..
Advertisement