DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

L'incidente ha coinvolto l'organizzazione segreta Corte dei Gufi che ha scatenato una versione mutata del virus di Alice Tetch per distruggere Gotham City e ricostruirla, ritenendo che la città fosse diventata troppo corrotta e decaduta a causa del crimine e caos. Sebbene il piano abbia avuto successo, con il virus sparso per le strade che ha fatto riemergere il lato più oscuro dei cittadini di Gotham, alla fine il disastro è stato contenuto con una cura, nonsoante le conseguenze sono state riportate in anni di ricostruzione. In seguito all'attacco, Bruce Wayne inizia la sua carriera di vigilante per proteggere la città.

Antefatto[]

Prima dell'incidente, Gotham è stata distrutta e ricostruita almeno altre due volte nella sua storia di 200 anni, anche se sono sconosciute le esatte circostanze.

Progettazione[]

Al giorno d'oggi la città ha perso il controllo a causa del crimine e corruzione dilaganti. La Corte dei Gufi sente che i cittadini di Gotham stanno diventando insensibili al caos che lacera la città, quindi decidono di trovare una soluzione per distruggerla e ricostruirla nuovamente.

Mettendo le mani sul sangue infetto della defunta Alice Tetch, la Corte ottiene il professor Hugo Strange affinché lo trasformi in un gas con il quale infettare la città.

Allo stesso tempo, la Corte cattura Bruce Wayne e lo fa addestrare dallo Sciamano, che a sua volta lavora per Ra's Al Ghul, leader della Lega degli Assassini. Lo Sciamano prepara Bruce per il giorno in cui Gotham sarebbe stata "ripulita" per poter diventare il suo nuovo protettore.

L'incidente[]

Nonostante gli sforzi di Jim Gordon per impedire alla bomba di esplodere, viene collocata al centro di una stazione ferroviaria di Gotham e i cittadini vengono catturati dalla nube di gas rilasciata all'ora di punta. In tal modo la gente cede al proprio lato più oscuro e inizia a scatenare la distruzione della città, gettandola nel caos. Il GCPD combatte per contenere i danni e viene arruolato l'esercito per occuparsi degli infetti. Quelli che sono riusciti a salvarsi dal contagio iniziano a evacuare la città.

Gordon e Harvey Bullock riescono a ottenere il sangue del fratello criminale di Alice, Jervis Tetch, che contiene la chiave per la cura al virus. Una volta prodotto l'antidoto, gli infetti sopravvissuti cominciano a guarire. Nonostante l'incidente sia stato affrontato, è riferito che Gotham impiegherà anni a riprendersi totalmente dal caos avvenuto.

Conseguenze[]

  • Quando il virus viene eliminato, lo Sciamano è morto e Ra's Al Ghul scomparso misteriosamente. Essendo stato allenato dallo Sciamano, Bruce si prende la responsabilità di proteggere Gotham, iniziando la carriera di vigilantismo. per aiutare la città a rimettersi in piedi, Oswald Cobblepot inventa una nuova licenza per i crimini detta "Pax Pinguina".
  • I Narrows sono colpiti più duramente dall'attacco del virus, il che porta Lee Thompkins a tornare a Gotham per aprire una clinica al locale di Cherry e curare i più malati e bisognosi.
  • Attualmente Nathaniel Barnes è l'unica persona ancora infetta dal virus di Tetch.

Infetti[]

  • Leslie Thompkins
  • Jim Gordon
  • Alvarez
  • Nathaniel Barnes (attualmente infetto)

Apparizioni[]

Terza stagione[]

  • Il ritorno dei cattivi (creazione)
  • Il giorno del giudizio
  • La testa del Demone
  • Il cavaliere oscuro

Quarta stagione[]

Advertisement