DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

"Io sono Bane, l'ultimo avversario che affronterai!"
—{{{2}}}

Bane è un villain secondario in The Batman.

Storia[]

Bane è un mercenario che si è offerto volontario su degli esperimenti in Amazzonia su una speciale sostanza che dona una forza sovrumana a chiunque la usi: il Venom.

I boss del crimine di Gotham decidono di vendicarsi di Batman per essersi intrufolato e fermato i loro piani criminali, e così Bane decide di compiere l'arduo obbiettivo. Mentre senza Venom Bane è un normale uomo vestito quasi tutto di nero, usando il Venom diventa un colosso di muscoli rosso, che riuscirà a spezzare le ossa al vigilante mascherato durante un colpo ad un furgone blindato. Batman dovrà infatti costruire un robot per sconfiggere il gigante rosso. Viene sconfitto se il suo tubo di Venom viene tagliato oppure con una scossa.

Bane ha la sua apparizione principale nell'episodio "Il Nemico Mascherato". Una Stagione dopo, nell'episodio "Non Solo Muscoli", Joker ruba il suo dispositivo di Venom e lo usa per commettere i suoi crimini. Nell'episodio "La Squadra di Pinguino", è invitato al team durante una rapina e poi fermato da Robin e Batgirl. Rumor lo cattura nell'episodio "Rumors" e fa una cameo in "Joining, Parte 2", ed è uno dei criminali assunti da Lex Luthor nell'episodio inedito in Italia, "The Batman/Superman Story, Pt.1".

Poteri ed Abilità[]

  • Forza sovrumana
  • Ottimo lottatore di arti marziali
  • Ultra resistente
  • Capacità di distruggere quasi qualsiasi cosa

Apparizioni[]

  • "Il Nemico Mascherato"
  • "Il Volto Gommoso della Commedia" (Cameo in Foto)
  • "Non Solo Muscoli"(Cameo in Foto)
  • "La Squadra di Pinguino"
  • "Rumors"
  • "Joining, Parte 2" (cameo)
  • "The Batman/Superman Story, Pt.1"
Advertisement