DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

Un bastone a forma di testa di pinguino è uno degli aiuti ambulanti preferiti di Oswald Cobblepot, assieme ai suoi ombrelli. Può anche diventare un'arma grazie a un coltello nascosto nell'impugnatura.

Storia[]

Oswald Cobblepot ottiene il bastone quando si prepara ad uscire dalla Mansione Van Dahl per cercare vendetta contro Theo Galavan.

Oswald utilizza il bastone quando va a trovare Barbara Kean al The Sirens e la minaccia con il coltello nascosto al suo interno credendo (giustamente) che voglia tradirlo.

Oswald ha con sé il bastone quando mostra a Ivy Pepper gli schizzi del futuro Iceberg Lounge e va ad esaminare Edward Nygma congelato in un blocco di ghiaccio.

Lo porta assieme quando va a trovare con Ivy e Victor Zsasz il nuovo negozio d'armi di Barbara per ammonirla.

Dopo che Edward viene scongelato e catturato da Myrtle Jenkins, Oswald usa il bastone per sorreggersi quando va con Zsasz all'appartamento della donna.

Pinguino fa affidamento al bastone quando affronta Edward all'Iceberg Lounge.

Qualche settimana dopo, Oswald stringe un'alleanza con Carmine Falcone e si reca al Maniero Falcone assieme a lui per confrontarsi con Sofia Falcone.

Oswald usa per l'ultima volta il bastone quando, subito dopo che Gotham City è diventata Terra di nessuno, va a reclamare il Municipio per sé. In seguito verrà sostituito da un tutore alla gamba.

Apparizioni[]

Seconda stagione[]

Terza stagione[]

Quarta stagione[]

Curiosità[]

  • Nei fumetti Oswald Cobblepot usa degli ombrelli armati, simili al bastone.
Advertisement