DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki
Batman: Arkham Asylum
MPW-47057
General Information
Developer: Rocksteady Studios
Feral Interactive (Mac OS X)
Pubblicato da: DC Entertainment
Warner Bros. Games
Eidos Interactive,
Feral Interactive (Mac OS X)
Distributore: Unreal Engine 3
Data di Rilascio: USA:
August 25, 2009
Worldwide:
August 28, 2009
Genere: Action-adventure
Beat 'em up
Stealth
Modalità: Single-player
Piattaforme: Xbox 360, PlayStation 3, Microsoft Windows, Mac OS X
Basato su: DC Comics

Batman: Arkham Asylum è un gioco del 2008 prodotto dalla Rocksteady ed è il primo gioco della fortunata saga videoludica di Batman: Arkham. E' stato premiato gioco dell'anno del 2009 e per il doppiaggio ,sia originale che italiano, sono stati scelti gli stessi doppiatori della serie animata.

Trama[]

Un incidente a Blackgate manda tutti gli uomini di Joker (Jokerz) ad Arkham Asylum. Dopo di ciò, il Joker si fa facilmente catturare da Batman e questo insospettisce Batman. I sospetti dell'eroi sono sensati: Il Joker uccide le guardie che lo stanno portando in cella e libera tutti i pazzi del manicomio, scatenandoli contro Batman, aiutato dalla sua partner Harley Quinn. Successivamente distrugge tutte le entrare ad Arkham, rapisce Gordon e avverte la città che ha disseminato delle bombe per Gotham, che farà esplodere, se qualcuno prova ad intervenire.

Dopo aver battuto Zsasz, Batman si ritrova faccia a faccia con il clown che scatena un essere mostruoso, che però muore per un infarto. Joker afferma di aver bisogno di più cavie e poi si dilegua. Successivamente Bruce segue una pista fatta col tabacco di Gordon e arriva a dei dottori tenuti ostaggi da dei Jokerz. Batman li libera scopre che la dottoressa Penelope Young sta lavorando a un misterioso "Progetto Titan".

Dopo di ciò Bruce nota dei pazzi terrorizzati e vede il cadavere di Gordon. Batman è distrutto emotivamente e ha un'allucinazione rigurdante il cadavere dei genitori. La stanza si distrugge e a Batman si presenta Jonathan Crane che gli inietta una grossa dose della sua tossina, Bruce riesce però a sconfiggere le sue paure ,ma Crane era già scomparso. Batman riesce poi a trovare Gordon in un padiglione, ma a sorvegliare l'uomo c'è Harley Quinn. Dopo aver sconfitto la ragazza, Bruce nota Bane, quasi morto dissanguato, che racconta dei terribili esperimenti della dottoressa Young.

Joker compare però su un monitor e preme un pulsante, che pompa il Venom nelle vene di Bane, dandogli il suo comune aspetto colossale. Dopo aver sconfitto Bane, Bruce manda a Gotham tramite un traghetto. Batman rimane solo nel manicomio e scopre che Young aveva studiato una versione migliorata del Venom ,ma che crea una mutazione irreversibile. Batman teme che Joker voglia usare questo per un superesercito. Bruce scopre che Penelope è stata rapita da Zsasz per conto del Joker. L'eroe affronta il maniaco, salvando la donna, che gli rivela che esiste una contromisura, ma quando la prende essa esplode, uccidendo la dottoressa e tramortendo l'eroe.

Al suo risveglio, Bruce, vede Harley Quinn e successivamente Poison Ivy in una gabbia ,imdebolita, data la mancanza di luce. Dopo aver battuto la ragazza del Joker, trovando una lista degli "Invitati alla festa di Mr. J". Poison Ivy si libera e attacca Bruce, con i suoi nuovi poteri dovuti al Titan che hanno un effetto diverso nelle piante. Bruce scopre così che la contromisura si trova nelle radici di alcune piante, nascoste da Penelope Young nella cella di Killer Croc.

Dopo un ennesimo attacco da parte di Spaventapasseri, il criminale viene sbranato da Croc. Dopo aver sconfitto il coccodrillo, Bruce prende le radici ,ma le piante di Poison Ivy crescono più velocemente e stanno iniziando a distruggere la Batcaverna. Bruce è arrivato al "gran finale". Joker vuole inniettare il Titan a Gordon ,ma Bruce si mette in mezzo, prendendo il dardo con il Titan, ma l'uomo riesce a battere la mutazione. Joker è deluso e si innietta una dose di Titan che lo rende un essere mostruoso e folle.

Batman ,ferito, riesce però a battere la sua nemesi, rompendosi una mano e curandolo con l'aiuto della polizia. Successivamente tutti i pazzi vengono ritrasportati nelle loro celle ,ma Gordon avverte Batman che Due Facce sta attaccando la corte di giustizia di Gotham. Alla fine ,però, una cassa di Titan rimane galleggiando e Spaventapasseri/Killer Croc/Bane (dipende dalla difficoltà) riaffiora dalle acque, afferrandola.

Advertisement