DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki
Batman
Batmanjfh
General Information
Vero nome: Bruce Wayne
Prima Apparizione: DC Super Friends: Joker's Funhouse
Creato da: Bob Kane
Affilazioni: Dick Grayson (figlio adottivo), Justice Legue (alleati), Martha e Thomas Wayne (genitori, deceduti), Alfred Pennyworth (maggiordomo)
Abilità: Gadget, Maestro di Arti Marziali, Abile stratega, Doti informatiche e da detective eccellenti
Doppiato da: Daran Norris

Batman (di cui vero nome è Bruce Wayne) è uno dei protagonisti del film d'animazione DC Super Friends: Joker's Playhouse.

Storia[]

Backstory[]

Dopo essere andato al cinema a vedere il film Zorro, il piccolo Bruce assieme ai suoi genitori di nome Martha Kane e Thomas Wayne, incontrano un ladro che vuole la collana di perle della donna. Il criminale ,spaventato, uccide i due coniugi davanti agli occhi di Bruce. Bruce rimane così senza genitori e viene cresciuto dal maggiordomo Alfred. Dopo anni di allenamento per il mondo, crea una base sotterranea nella caverna sotto la villa dove il padre lo aveva portato da piccolo e decide di vendicare la morte dei suoi genitori diventando un eroe. L'uomo crea così il costume di Batman, un vigilante notturno che incute terrore nei criminali. Dopo lo scontro con Cappuccio Rosso, il criminale cade in una vasca di agenti chimici ,ma non muore, bensì diventa la nemesi dell'eroe, Il Joker, solo il primo dei molteplici folli di Gotham che vogliono fermare il Pipistrello. Dopo aver adottato Dick Grayson, diventato Robin Il Ragazzo Meraviglia, i due entrano a far parte della Justice Legue of America, di cui Batman è il membro fondatore assieme a Superman.

DC Super Heroes: Joker's Playhouse[]

Vedi: DC Super Friends: Joker's Playhouse

Batman mostra a Superman la nuova sala di allenamento virtuale, capace di ricreare qualsiasi cosa si voglia in maniera del tutto realistica. Il Joker prende il controllo della Hall of Justice e rinchiude i due eroi nella sala dell'allenamento virtuale, in cui Clark e Bruce si ritrovano contro lo zombie Solomon Grundy e dei mostri di famgo. I due eroi affrontano Solomon e i mostri virtuali e ,date le vibrazioni dello scontro tra il Kryptoniano e Cyrus Gold, Bruce nota che un grosso masso è in realtà il dispositivo che controlla la realtà aumentata. Clark viene sommerso dai mostri di fango e il Cavaliere Oscuro lancia un bastone verso la pietra, mandando in corto circuito il dispositivo e distruggendo la realtà virtuale creata dalla sua nemesi.

Gli altri membri della Justice League irrompono nella sala e ,assieme a Bruce e Clark, affrontano Joker ,che però usa un gigantesco robot che sconfigge facilmente sia Bruce, che il resto della Justice League. Hawkman salva però Batman, capendo che l'unico modo per sconfiggere il Clown Principe del Crimine è usare il lavoro di squadra, che a sua volta salva Superman dai raggi di sole rosso del Joker. Dopo aver salvato gli altri eroi, la Lega della Giustizia distrugge il robot di Joker e Batman affera il clown dicendogli che per lui è finita e che verrà portato di nuovo ad Arkham Asylum e lo consegna a Clark in modo che lo porti nel manicomio di Gotham. Successivamente tutti gli eroi ,con svariate scuse, se ne vanno lasciando da solo Bruce a rimettere ordine nella Hall of Justice dai resti della battaglia con il clown.

Apparizioni[]

Imaginext - DC Super Friends[]

Galleria[]

Vedi: Bruce Wayne (Joker's Playhouse)/Galleria

Advertisement