DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

"Ha ragione Yin...Io non aiuto la legge, io la infrango..."
—{{{2}}}

Batman, la cui vera identità è Bruce Wayne, è il vigilante di Gotham e il protagonista di The Batman.

Storia[]

Origini[]

Ancora un bambino, i genitori del giovane Bruce Wayne, Thomas e Martha Wayne, vengono uccisi dal ladro Joe Chill, e il loro figlio è ora orfano. Distrutto dalla tragedia, Alfred Pennyworth, un maggiordomo amico dei genitori di Bruce, decide di adottarlo e crescerlo nella villa Wayne. Lì, Bruce Wayne giura di vendicare la morte dei suoi genitori combattendo fino alla sua morte il crimine.

Allenandosi duramente per anni, Bruce Wayne gira per il mondo per addestrarsi in qualsiasi combattimento, per poi ritornare a Gotham City dove un futuro da vigilante lo attende. Ormai divenuto miliardario, costruisce dei gadget, armi e un veicolo altamente veloce ed unico: la Batmobile. A ventisei anni incomincia la sua carriera.

Lotta al crimine[]

Sotto il suo costume da pipistrello, scelto per la sua paura di essi, Batman sparge il suo nome a macchia d'olio nelle strade e telegiornali di Gotham, come il vigilante mascherato. Lui non uccide i criminali, ma li spedisce solo al fresco. Non importa quante volte evadono da Arkham Asylum, lui ci sarà. Più volte, inoltre, Batman penserà di abbandonare con la sua carriera, ma ogni volta di ripenserà su. Se secondo alcuni abitanti di Gotham City Batman è un eroe, per il capo della polizia, Angel Rojas, è un fenomeno da baraccone.

Polizia e pipistrelli[]

Dopo che il pipistrello mascherato spedisce al fresco molti criminali come Joker, Pinguino e Bane, Angel Rojas si è stufato e decide di dare il compito ai detective Ellen Yin ed Ethan Bennett di catturare Batman. Guarda caso, sono amici di Bruce Wayne. Dopo glie eventi della prima stagione, Batman e Yin lavorano in segreto, dandole uno speciale telefono per rimanere in contatto, dopo che lei capisce che senza di lui Gotham cadrebbe in ginocchio. Ma dopo che svariate volte Yin scompare misteriosamente sotto il naso di Rojas, il capo della polizia decide di ficcare il naso negli affari della detective e scopre della loro alleanza. Arrestata, Angel Rojas trae Batman in un imboscata, nel posto dove il pipistrello e Yin dovevano incontrarsi, mentre i boss del crimine, Joker, Pinguino e Riddler combattono per il controllo per la città. Batman riesce a fuggire portando in salvo Yin e, dopo aver sconfitto il trio di criminali al porto, James Gordon, il nuovo commissario di polizia di Gotham, decide di liberare i due, e, da lì in poi, ci sarà un Bat-Segnale ad avvertire il vigilante se c'è bisogno del suo aiuto.

Batgirl[]

Nella terza stagione dello show, dove adesso Batman è tollerato dalla GCPD, viene introdotta Barbara Gordon, che, in seguito ad un incidente alle fabbriche della Clorogyn, dove la sua amica Pamela Isley è stata trasformata in Poison Ivy, decide di assumere i panni di Batgirl, infatti, fan accanita di Batman e speranza per le olimpiadi, decide di avere un futuro come aiutante del vigilante mascherato. Batman rifiuterà quasi sempre di portarla con sé, finché, nell'episodio "Tuono", Batman gli lascia una cassa dei suoi gadget avanzati. Da lì è ufficialmente entrata nella famiglia.

Robin[]

Anthony "Tony" Zucco è il responsabile della morte di John e Mary Grayson, due atleti del circo che hanno deciso di non pagare il pizzo per il boss mafioso. Batman adotta Dick Grayson, figlio di John e Mary, anche lui un ottimo atleta, che per la stessa ragione di Bruce vorrebbe vendicarsi di Zucco. Dick scopre il segreto di Bruce e diventa poi Robin, per poi formare il trio assieme a Batgirl. Si uniranno poi alla Justice League dopo l'invasione del Joining.

Futuro[]

Nell'anno 2027, nell'episodio "Reperti Archeologici", Batman decide di fare la sua ultima battaglia per poi smettere di combattere per sempre data la vecchiaia. La Batmobile non c'è più ma adesso abbiamo il Bat-Tank, un veicolo molto più grosso dotato di missili. Robin adesso è cresciuto e si fa chiamare Nightwing, mentre Batgirl è diventata disabile ed è su una sedia a rotelle ed aiuta Batman dalla Batcaverna. Alfred è molto vecchio e deve usare un bastone. Mr.Freeze è potenziato e dopo averlo sconfitto, decide di chiudere le danze. Sulla Batcaverna lascia dei codici nel caso un vecchio nemico dovesse tornare nel futuro.

Poteri ed Abilità[]

  • Lottatore eccezzionale
  • Ottimo saltatore
  • Mira perfetta
  • Conoscenza gigantesca
  • Parla molte lingue
  • Corporatura fantastica
  • Maestro detective

Averi[]

Equipaggaimento[]

  • Batarang
  • Bat-Rampino
  • Cortine Fumogene
  • Bombe Piccole
  • Bombe Congelanti
  • Jetpack
  • Batwave
  • Cintura

Veicoli[]

  • Bat-Mobile
  • Bat-Barca
  • Batwing
  • Bat-Tank (2027)

Costumi[]

  • Costume Invernale
  • Costume Acquatico

Amici e Famigliari[]

  • Thomas Wayne: Padre
  • Martha Wayne: Madre
  • Dick Grayson/ Robin: Figlio adottivo
  • Barbara Gordon/ Batgirl: Partner
  • Ethan Bennett: Amico di Infanzia
  • Ellen Yin: Amica
  • John Marlowe: Amico

Apparizioni[]

  • The Batman
  • The Batman vs. Dracula
  • The Batman vs. Hush
  • The Batman Strikes!
  • Batman: The Brave and The Bold episodio "Night of The Batmen"
Advertisement