DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

La Chiesa di Jeremiah Valeska è un culto dedicato a Jeremiah Valeska; è guidato da quest'ultimo e la sua assistente e braccio destro Ecco.

Storia[]

Reclutamenti[]

A un certo punto dopo Terra di nessuno, viene formata la Chiesa di Jeremiah Valeska ed Ecco diventa la sua leader, lavorando sotto gli ordini di Jeremiah. Installano il loro quartier generale nella Chiesa della Città Vecchia, localizzata in un'areadi Gotham City classificata come "Zona Oscura".

In cerca di Jeremiah, Bruce Wayne e Selina Kyle si dirigono alla Zona Oscura ed entrano nella chiesa durante una sessione di reclutamento. Si presenta Ecco con la sua tenuta da Giullare, con tanto di maschera bianca a coprirle il viso (motivo per cui Bruce e Selina non la riconoscono) e abito nero e rosso. La donna prende con sé i presenti che si sono fatti avanti per sottoporli a una prova per verificare se siano abbastanza fedeli e Selina si infila tra loro per raggiungere Jeremiah e vendicarsi. Dopo che Selina è andata con gli altri seguaci, Ecco sussurra qualcosa a uno degli scagnozzi e si toglie la maschera, mostrando che ora ha il volto dipinto in maniera clownesca.

Ecco va dalle reclute raccolte in una stanza e spiega cosa dovranno fare: ognuno dovrà prende una pistola con un proiettile e mettersi in cerchio, sparando al collo della persona davanti a sé e facendosi sparare da quella dietro. Ecco conta quindi fino a tre, arrestandosi sul tre per vedere se i seguaci stanno prestando attenzione; molti restano uccisi mentre alcuni sopravvivono, tra cui Selina che ha bloccato il colpo dietro di sé con l'artiglio sul suo guanto. Ecco resta sorpresa e rivela alla ragazza che anche lei, in precedenza, si era sparata un colpo e che il proiettile le è rimasto in testa da allora, poi mima l'atto di rifarlo puntandosi una pistola alla testa e ridendo maniacalmente. Selina afferma che lei è pazza ma Ecco risponde che ha solo guardato in faccia alla morte per permettere alla sua vecchia sé di morire; poi rivela di aver sempre saputo chi fosse Selina, dal momento che lei e Jeremiah tengono d'occhio tutto ciò che ha a che fare con Bruce.

Ecco punta la pistola contro Selina ma lei colpisce la pistola, combattendo finché Selina ha il sopravvento e punta l'arma contro la donna. Quest'ultima afferma che sapeva che poteva farlo, aveva solo bisogno di una piccola spinta. In quella arriva Bruce che chiama Selina e Ecco la schernisce dicendole che il suo ragazzo è preoccupato e che non crede lei le possa davvero spararle. Selina esita ed Ecco riesce a colpire la pistola per buttarla via e pugnala Selina a una gamba per poi fuggire. La ragazza prova a riattaccarla ma Ecco le chiude in faccia un cancello e se ne va dopo averli sbeffeggiati un'ultima volta, con grande rabbia di Selina.

Membri[]

Alleati[]

  • Indovini
  • Dottore
  • Jervis Tetch (precedentemente)
  • Impostore di Thomas Wayne (ipnotizzato; deceduto)
  • Impostore di Martha Wayne (ipnotizzata; deceduta)
  • Alfred Pennyworth (ipnotizzato; precedentemente)
  • Scagnozzi ipnotizzati

Apparizioni[]

Quinta stagione[]

  • Penguin, Our Hero
  • Ruin
  • Pena Dura
  • Ace Chemicals (menzionato indirettamente)

Curiosità[]

Advertisement