DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

"Ti ho rotto il giocattolo, uhuh!"
—{{{2}}}

Cosmo Krank, noto col nome di Toymaker, è un villain secondario in The Batman.

Storia[]

Cosmo Krank gestiva la Krank Co., un'azienda di giocattoli per ragazzi e bambini rivoluzionari. Questi giochi sono però pericolosi per il pubblico a cui spettano, come ad esempio il Disco Cosmo. Di fatto, molti bambini hanno rischiato di rimanere feriti o rimetterci la pelle. Dopo tanti sforzi, Bruce Wayne riesce a far chiudere l'azienda, e, durante un colloquio di lavoro, uno dei giocattoli di Cosmo, il Krank Bot, annuncia la vendetta del Toymaker. Batman dovrà così fermare il giocattolaio pazzo, senza che Cash Tankinson, la sua guardia del corpo assunta da James Gordon, lo venga a sapere.

Dopo questi eventi, il Toymaker viene rapito da Rumor nell'episodio "Rumors", ma non fa alcuna apparizione fisica.

Poteri ed Abilità[]

  • Ottime capacità di costruzione
  • Mente geniale

Apparizioni[]

  • "Cash e i Giocattoli"
  • "Rumors" (Cameo in Foto)

Trivia[]

  • Il Toymaker è molto simile al Giocattolaio, un nemico di Superman, che guarda caso appare nella quinta stagione della serie come un villain minore nell'episodio "Lost Heroes, Pt.1".
  • Questo villain è stato creato esclusivamente per questa serie.
  • In Batman: Arkham City, è possibile trovare un easter egg che lo riguarda: la sua vecchia fabbrica come edificio.
  • Il Toymaker è uno dei pochi villains che non appare in The Batman Strikes!
Advertisement