DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

Crime Alley è il luogo in cui sono avvenuti gli omicidi dei Wayne.

Storia[]

Mentre passano per il vicolo dopo aver visto un film, Thomas Wayne, sua moglie Martha e il loro figlio Bruce vengono fermati da un uomo mascherato armato che intima alla coppia di consegnare i loro effetti personali. Nonostante loro eseguano subito, l'uomo li uccide con un colpo di pistola ciascuno, con grande shock di Bruce. Il criminale punta brevemente l'arma contro il bambino, ma poi se ne va risparmiandolo. Successivamente il Dipartimento di Polizia di Gotham City giunge sulla scena del crimine per indagare e il detective Jim Gordon conforta Bruce per quanto è successo, poco prima che il maggiordomo e nuovo tutore Alfred Pennyworth venga a prenderlo. All'epoca all'insaputa di tutti, una ragazza senzatetto di nome Selina Kyle ha assistito di nascosto all'omicidio.

Cinque anni dopo, Jeremiah Valeska tenta di far rivivere a Bruce la notte in cui i suoi genitori sono stati uccisi, tramando di sparare a Gordon e Lee Thompkins mentre sono ipnotizzati e travestiti da Thomas e Martha. Ma mentre la volta precedente Selina non fece nulla perché non le importava, questa volta la ragazza interviene impedendo a Jeremiah di uccidere Jim e Lee, costringendo Jeremiah a fuggire di scena.

Apparizioni[]

Prima stagione[]

Seconda stagione[]

Terza stagione[]

  • La Corte dei Gufi (flashback)
  • Il ritorno dei cattivi (flashback)

Quarta stagione[]

  • Una bellissima oscurità (allucinazione)

Quinta stagione[]

Libri[]

  • GOtham: Dawn of Darkness
Advertisement