DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki
DC Super Friends: Joker's Playhouse
Jokerplayhouse
General Information
Diretto da: Ciro Nieli
Written by: Brandon Auman
Data di rilascio: 2011
Durata: 17:27 minuti

DC Super Friends: Joker's Playhouse è un film animato della Warner Bros scritto da Brandon Auman e diretto da Ciro Nieli uscito in DVD nel 2011 e ispirato alla linea di giocattoli della Imaginext sulle avventure della Justice League of America.

Trama[]

Batman crea la stanza dell'allenamento virtuale e la mostra a Superman, mentre il resto della Justice League è in missione per la città. Il Joker riesce però a prendere il controllo della Hall of Justice ribattezzandola "Joker's Playhouse" e rinchiudendo i due eroi in un combattimento contro un Solomon Grundy virtuale e dei mostri di fango sempre virtuali. Flash, Hawkman, Cyborg e Lanterna Verde ricevono una chiamata dai due eroi e decidono di vedere cosa succede.

Flash entra così nella Hall of Justice e trova dei giganteschi pacchi regalo per lui ,ma dentro ci sono dei "Joker a molla" che cercano di schiacciarlo con i loro martelli. Nello scappare ,Barry, rimane attaccato a della gomma che gli impedisce di muoversi. Hawkman entra così nella Hall of Justice e si ritrova contro Gorilla Grodd che gli lancia contro tutti i veicoli della JLA, compresa la bicicletta di Robin. Cyborg si ritrova invece in una sorta di Pacman in cui deve scappare dal labirinto ,mentre un Pacman "Jokerizzato" lo insegue e dei mostri virtuali cercano di farlo fuori. Lanterna Verde si ritrova infine contro Mister Freeze che lo intrappola in un dispositivo che fra pochi minuti esploderà.

Batman e Superman scoprono la locazione del dispositivo della stanza dell'allenamento virtuale e i due eroi si gettano vero di esso per disattivarlo ,ma i mostri di fango e Solomon Grundy danno del filo da torcere ai due membri della Justice League.

Hawkman riesce a battere Gorilla Grodd e lo getta nell'altra stanza spaccando il muro e facendolo finire nella gomma dove è intrappolato anche Flash, salvando poi quest'ultimo. I due eroi si recano così da Cyborg e lo salvano dal Pacman "jokerizzato" ed infine fermano Freeze che rimane ,ironicamente, congelato e salvano Lanterna Verde ,ma il dispositivo ,quando esplode, rilascia solo coriandoli, era uno dei soliti scherzi del Joker. Batman e Superman ,intanto, continuano a combattere i mostri di fango che sommergono Kal-El. Il Cavaliere Oscuro lancia però un bastone verso la pietra che rappresenta il dispositivo della realtà aumentata, disattivandola.

Gli altri eroi irrompono nella stanza e assieme decidono di affrontare Joker ,che si presenta tramite uno schermo, collegato però ad un gigantesco robot che apparentemente sconfigge Superman con i raggi di sole rosso, manda in corto circuito Cyborg con dell'acqua, schiaccia Batman, intrappola Flash e mette al tappeto Hawkman, che però si rialza e salva Batman, che distrugge il dispositivo che irraggia Clark di raggi di luce rossa. Quest'ultimo salva Lanterna Verde dall'elica rotante del Joker, Hal Jordan libera Flash che a sua volta aiuta Cyborg. La Justice League è di nuovo unita e sconfigge il robot del Joker. Batman afferra così il clown e lo consegna a Superman per farlo portare ad Arkham Asylum. Gli altri eroi se ne vanno inventando le più svariate scuse, lasciando così a Superman il dovere di rimettere a posto.

Personaggi[]

Personaggi Principali[]

  • Super Friends
    • Batman
    • Cyborg
    • The Flash
    • Green Lantern (Hal Jordan)
    • Hawkman
    • Superman

Nemici[]

  • Joker
    • Gorilla Grodd
    • Mister Freeze
  • Legion of Doom (solo intro)
    • Bizarro
    • Black Manta
    • Brainiac
    • Captain Cold
    • Cheetah
    • Giganta
    • Lex Luthor
    • Enigmista
    • Spaventapasseri
    • Sinestro
    • Solomon Grundy
    • Toyman

Altri Personaggi[]

  • Aquaman (solo intro)
  • Booster Gold
  • Robin (solo intro)
  • Mostri di Fango
  • Wonder Woman (solo intro)

Luoghi[]

  • Metropolis
  • Hall of Justice
  • Hall of Doom (solo intro)

Oggetti[]

  • Green Lantern Ring
  • Batarang
  • Utility Belt
  • Kryptonite
  • Nth Metal

Veicoli[]

  • Batmobile
  • Moto di Robin
  • Kryptonian Warsuit
  • Invisible Jet

Cast[]

  • David Kaye - Superman, Hawkman
  • Daran Norris - Batman
  • John Kassir - Il Joker
  • Grant Moninger - Hal Jordan, Narratore
  • Eric Bauza - Mr. Freeze, Flash
  • Phil LaMarr - Cyborg, Gorilla Grodd

Galleria[]

Immagini[]

Vedi: DC Super Friends: Joker's Playhouse/Galleria

Advertisement