DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki
Blight
250px-1797541-bmbv3 5
General Information
Vero nome: Dereck Powers
Prima Apparizione: Batman of the future
Creato da: Bruce Timm
Affilazioni: Wayne-Powers
Abilità: Potere radio-attivo
Doppiato da: Mario Scarabelli

" Ed ecco, io sono una piaga sulla terra e tutto quello che tocco appassisce e muore. "

Derek Powers è l'antagonista principale della serie Batman of the future e uccide il padre di Terry McGinnis. Per colpa sua il ragazzo è diventato Batman e per colpa del ragazzo lui è diventato Blight (come successo al Batman e al Joker interpretato da Jack Nicholson).

Storia[]

Derek Powers è il capo della sezione della Wayne Enterparaises "Wayne-Powers": Lui però crea un gas radio-attivo come un arma ,ma un suo dipendente lo scopre e viene ucciso. Esso era il padre di Terry McGinnis che diventa il nuovo Batman per vendetta del padre. Durante il primo e unico scontro corpo a corpo tra le due nemesi .Derek, rimane vittima del suo stesso gas ,ma non muore e diventa un essere radio-attivo con la pelle trasparente. Per proteggersi crea una speciale pelle che blocca la sua radio-attività, Paxton cerca di ucciderlo in una tela che ne assorbe la radio-attività ,ma Batman cerca di salvarlo anche se Blight non ne ha bisogno ,infatti distrugge il dirigibile. Terry dice dopo a Paxton che si è fatto un nemico mortale ,ma lui risponde che non ha paura di lui. Il telegiornale il giorno dopo dice che il cadavere di Blight non è stato però ritrovato. Nonostante questa premessa Derek non è più tornato e il suo destino è un mistero.

In Batman Adventures # 15 suo padre (Warren Powers) acquista la testa di Mr. Freeze spiegando il perché della tuta per Freeze.

Poteri e abilità[]

Derek ha un potere radio-attivo che provoca ustioni a tutto ciò che lo tocca. Può creare esplosioni nucleari e lancia dei proiettili radio-attivi che creano ustioni. Se si è troppo tempo in sua presenza si può rimanere avvelenati e tutti i tipi di attacco corpo a corpo gli sono immuni. Blight può passare il calore da un oggetto all'altro.

Galleria[]

Advertisement