DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

Il dottor Burton era il primario dell'Arkham Asylum.

Biografia[]

La fuga di Harvey Dent[]

Il dottor Burton fu colui che scoprì che Harvey Dent era fuggito, ma entrando nella sua cella, scoprì che aveva lasciato una guardia imbavagliata e un messaggio che diceva: "Il pipistrello deve morire".

Studiando Edward Nygma[]

Più tardi, il Dr. Burton ha permesso alla Dr. Chase Meridian di visitare il cervello danneggiato Edward Nygma. Nygma affermava di conoscere l'identità di Batman, ma tutti trovavano che l'Enigmista fosse irragionevolmente delirante con una mancanza di comprensione di base per la realtà oggettiva.

Dietro le quinte[]

  • Il nome e l'aspetto del Dr. Burton erano un riferimento a Tim Burton , che ha diretto Batman e Batman Returns e ha dato credito al produttore principale di Batman Forever .
  • In una delle prime sceneggiature, il Dr. Burton è stato sostituito con Hugo Strange .
  • Il Dr. Burton è apparso in una scena cancellata in Batman Forever .
  • Non si sa perché il Dr. Burton non sia apparso in Batman & Robin .
  • Nel sequel scartato di Batman & Robin , noto come Batman Unchained , il Dr. Burton doveva originariamente riapparire. La sceneggiatura non realizzata del film ha rivelato il suo nome completo come Dr. Maxwell Burton e lo ha caratterizzato come il terapeuta del Dr. Jonathan Crane, che sarebbe diventato lo Spaventapasseri.

Galleria[]

Advertisement