DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki
Dr. Davis
Batman 1989 - Dr. Davis (infobox)
General Information
Vero nome: Davis (nome sconosciuto)
Alias: Il chirurgo plastico del Joker
Fazione: Neutro
Affilazioni: Joker (paziente)
Interpretato da: Steve Plytas
Apparizioni: Batman

"Vediamo come ho lavorato."

―Il chirurgo plastico di Joker

Il Dr. Davis era un chirurgo plastico hacker che lavorava a Gotham City. Ha fatto tutto il possibile per riparare il volto permanentemente deformato del Joker.

Storia[]

Il Dr. Davis aveva perso la licenza molto tempo fa, ma Jack Napier lo trovò. Era l'unico a cui rivolgersi quando si nascose in passato. Davis lavorava in un edificio con finestre rotte descritto da Jack come "un affitto troppo basso anche per i topi", completo di un tavolino che conteneva strumenti chirurgici obsoleti e una sedia da barbiere. L'intera stanza era illuminata da una fioca lampadina appesa sopra la sedia. A Jack non piaceva l'ambiente disgustoso, né gli piaceva un 'ciarlatano' come Davis, ma Jack sapeva che Davis era il migliore. Davis aveva estratto dei proiettili da Jack in passato con sia il paziente che il dottore sopravvissuti.

Così Jack si è rivolto a lui per chiedere aiuto dopo essere strisciato da Davis con la faccia sfigurata dalla vasca d'acido alla Chimica Axis. Invece di parlare con i suoi pazienti, Davis prese spesso l'abitudine di cercare di occuparsi di qualcos'altro. Dopo aver completato l'operazione sul viso di Jack, con un sorriso dubbioso e insincero, Davis tolse le bende di Jack e rimase senza fiato. Arrabbiato, Jack ha chiesto uno specchio. Davis terrorizzato gli porse uno specchio. Quello che Jack vide nel suo riflesso fu che la sua pelle era sbiancata, i suoi capelli erano diventati verdi, la sua bocca e le sue labbra tinte di rosso e il suo viso era teso in un sorriso permanente. Questo era abbastanza per mandare Jack alla follia eterna. Davis, temendo per la propria vita, spiegò frettolosamente che i nervi di Napier erano stati completamente recisi e che gli strumenti con cui doveva lavorare non erano sufficienti per un'operazione del genere. Davis ha cercato di rassicurarlo sul fatto che un'adeguata chirurgia ricostruttiva lo avrebbe guarito, ma si appoggiò al tavolo operatorio e si coprì il viso, troppo spaventato per guardare Jack. Napier iniziò a ridere in modo maniacale, uscì dall'ufficio di Davis, sbattendo la porta dietro di sé, e le sue orribili risate echeggiavano in tutto l'edificio.

Lo stato attuale del Dr. Davis rimane incerto. È, tuttavia, implicito in seguito che, forse, il folle Joker potrebbe averlo ucciso, secondo questa citazione:

"Come diceva il mio chirurgo plastico: Se te ne devi andare, va con un sorriso."

Dietro le quinte[]

  • Il Dr. Davis è stato accreditato solo come "chirurgo plastico di Joker".

Galleria[]

Screenshot[]

Foto di produzione (da 1989batman.com di James Sawyer)[]

Apparizioni[]

Advertisement