DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki
Plastic Man
PlasticMan
General Information
Vero nome: Edward O'Brian
Prima Apparizione: "Terrore sull'isola dei dinosauri!"
Creato da: Jack Cole
Affilazioni: Batman (alleato)
Abilità: Cambiare forma

Edward "Eel" O'Brian (Plastic Man) è un ex ladro che decise di cambiare strada e di usare la sua capacità di cambiare stato e materia per combattere il crimine. Eel è un ragazzo frizzante e con uno strano senso dell'umorismo.

Storia[]

Terrore sull'isola dei dinosauri[]

Mentre lui e Batman affrontano l'etereo Gentiluomo Fantasma, Gorilla Grodd minaccia il genere umano. Dopo aver ripreso la refurtiva di Gentiluomo Fantasma, i due affrontano il geniale primate, ma Batman viene tramutato una scimmia. Plastic Man però riesce a sistemare le cose anche se alla fine Grodd verrà tramutato in un uomo.

Poteri e abilità[]

Edward riesce a cambiare stato fisico e materia. Da gigante può diventare minuscolo, da solido può diventare liquido e poi aeriforme o viceversa. Plastic Man ha anche una grande agilità e un potenziale che ne lui ne i suoi compagni immaginano. È quasi invulnerabile a qualsiasi cosa dato che è come se fosse fatto di gomma ed inoltre può diventare qualsiasi cosa voglia. Concentrandosi fortemente può cambiare anche colore anche se, di solito, è rosso, giallo o rosa carne.

Debolezze[]

Se mentre cambia forma la temperatura cambia da un grande caldo a un forte gelo o viceversa all'improvviso potrebbe rimanere bloccato in quella forma o, peggio ancora, diventare completamente liquido per sempre. Un'altra delle sue debolezze è che non resiste ai soldi e alla ricchezza, ma la sua forte volontà d'animo lo mantiene sulla "retta via".

Advertisement