DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

La famiglia Van Dahl è stata una delle famiglie più ricche di Gotham City, con una storia oscura alle spalle.

Storia[]

Quando Elijah era solo un ragazzo, si innamorò della giovane cuoca di famiglia Gertrud Kapelput. I genitori di Elijah, tuttavia, proibirono al figlio di avere rapporti con una dei servi. Nonostante il giovane tentò di opporsi a loro, ma Gertrud se n'era già andata. I genitori di Elijah affermarono di essere giunti "a un accordo" con Gertrud fintanto Elijah non l'avesse cercata; tuttavia, non sapeva che la donna era incinta di suo figlio e allevò il bambino lei stessa raccontandogli che il padre morì quando era piccolo per non dovergli dire la verità.

Trentun anni dopo, Elijah scopre che Gertrud è morta e va a visitare la sua tomba. Lì incontra un giovane di nome Oswald Cobblepot e, dopo aver capito che è figlio di Gertrud, capisce di avere davanti suo figlio. Elijah permette a Oswald di vivere con lui nella sua villa, ma sua moglie Grace Van Dahl e i suoi figli Charles e Sasha, che progettano di uccidere Elijah per ottenere la sua fortuna, sono messi in difficoltà dal momento che è saltato fuori che l'uomo ha un parente biologico. Tentano quindi di uccidere Oswald con del veleno ma accidentalmente lo beve Elijah, che muore. Sapendo che Oswald potrebbe creare altri problemi, Grace decide di tenerlo con sé come servo, sperando che maltrattandolo sarà spinto al suicidio. Tuttavia, il giovane scopre presto la verità e si vendica uccidendo i tre parenti acquisiti.

Membri della famiglia conosciuti[]

Curiosità[]

  • Sembra che molti membri della famiglia Van Dahl siano morti nella villa familiare.
    • La moglie del nonno di Elijah, due sorelle e il nonno stesso morirono nella villa. Il padre di Elijah si sparò nella sua stanza dopo la morte di sua madre ed Elijah, Grace e i suoi due figli sono stati uccisi.
  • Elijah menziona a Oswald che suo padre e molti altri suoi antenati sono stati tormentati da peniseri violenti, il che implica che le tendenze violente di Oswald derivano dal lato paterno della famiglia.
  • Oswald è l'ultimo membro consanguineo della famiglia Van Dahl.
Advertisement