DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

La famiglia criminale Kean è stata un'organizzazione criminale di breve durata formata da Barbara Kean durante la seconda temporanea caduta della Famiglia criminale Cobblepot e con la sua alleanza con la famiglia criminale Gilzean. La famiglia si è dissolta dopo che Barbara è stata uccisa da Tabitha Galavan.

Storia[]

Diventata un'associata di Oswald Cobblepot dopo essere stata dichiarata sana di mente, Barbara Kean diventa una delle migliori lungotenenti di Pinguino della malavita di Gotham City, aprendo con Tabitha Galavan il nightclub The Sirens con il quale assumono influenza nella criminalità organizzata. Tuttavia, dopo qualche tempo, Barbara si stanca di essere alle dipendenze di qualcuno e avendo scoperto dell'infatuazione di Oswald per l'amico Edward Nygma e del suo ruolo nell'omicidio della fidanzata di quest'ultimo, Isabella, Barbara decide di combinare la propria ambizione con l'intelligenza di Nygma per abbattere Cobblepot e prendere il controllo della criminalità. Dopo la sconfitta di Oswald tramite gli sforzi congiunti con Edward, Tabitha e Butch Gilzean, Barbara diventa la nuova "regina di Gotham" e inizia a gestire la propria organizzazione criminale operando dal nighclub suo e di Tabitha.Tale organizzazione malavitosa diventa a breve tra le più potenti in città, dato che lei e Tabitha si occupano di eliminare tutti i membri di alto rango delle famiglie rivali presenti.

Barbara e Tabitha investigano per Jim Gordon riguardo una misteriosa organizzazione proveniente da Indian Hill, ma si trovano a dover fuggire da un'imboscata di Talon che uccide i loro uomini.

Edward (che ora opera con lo pseudonimo de "l'Enigmista", continua a lavorare con loro sebbene non piaccia a Tabitha e Butch per averle tagliato la mano qualche mese prima a causa di un equivoco, ma Barbara preferisce averlo in giro per la sua utilità. Barbara comincia tuttavia ad essere ossessionata dal potere e dal voler essere la persona più potente della città; pertanto, scoperto che esiste un'organizzazione segreta che gestisce tutta Gotham, inizia a progettare di abbatterla.

A causa dei suoi modi sempre più psicotici e fuori controllo, il suo controllo sugli inferi diventa limitato e non fino alla sua morte non riesce mai a ottenere totalmente il potere come desiderato. Dopo che Tabitha uccide Barbara, la città viene ripresa sotto controllo di Oswald.

Membri conosciuti[]

Associati conosciuti[]

Precedenti[]

Nemici[]

Precedenti[]

Apparizioni[]

Terza stagione[]

  • L'Enigmista (scena tagliata)
  • La Corte dei Gufi
  • Il re degli Enigmi
  • Il ritorno dei cattivi
  • Tutti saranno giudicati! (menzionata)
  • Il giorno del giudizio
  • La testa del Demone
  • Il cavaliere oscuro
Advertisement