DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

La frusta è l'arma distintiva di Selina Kyle, che la usa spesso contro i propri nemici. Era originariamente l'arma di Tabitha Galavan, che la passò poi a Selina dopo che prese la ragazza sotto la sua ala.

Storia[]

Quando Richard Sionis rifiuta l'offerta di Theo Galavan di unirsi ai Maniax dopo che l'hanno fatto evadere dall'Arkham Asylum con altri detenuti, Tabitha Galavan lo attacca con la sua frusta strangolandolo e gettandolo a terra, subito prima di pugnalarlo a morte.

Tabitha e Barbara Kean usano la frusta per torturare il catturato Aubrey James mentre ha la testa chiusa in una scatola di metallo.

Quando Alfred Pennyworth è alla ricerca di Bruce Wayne (rapito da Theo e dal'Ordine di St. Dumas) si scontra con Tabitha nell'attico di Galavan. Alfred cerca di andarsene e Tabitha tenta di colpirlo alle spalle con la frusta, ma il maggiordomo l'afferra con rapidi riflessi con grande shock della donna. Ciò culmina in un combattimento e Alfred fugge dalla scena.

Dopo che Theo Galavan torna in vita grazie agli esperimenti di Hugo Strange, indossa i panni di Azrael e ferisce gravemente Tabitha trafiggendola con una spada per il suo tradimento. Poi porta con sé la sua frusta a Villa Wayne nel tentativo di concludere il lavoro di uccidere Bruce; l'attacco viene interrotto da Oswald Cobblepot e Butch Gilzean che lo fanno saltare in aria con un lanciarazzi. Poiché la frusta è stata abbandonata a terra, non si sa con certezza se Tabitha l'abbia recuperata o ne abbia comprata una nuova.

Tabitha diventa partner del crimine di Barbara quando aprono assieme il locale The Sirens. Barbara insiste spesso con la compagna di non portare con sé la frusta durante uno scontro a fuoco ma in seguito, durante un combattimento tra le due per l'uccisione di Butch, Tabitha uccide Barbara proprio tramite la frusta, usandola per fulminare l'ex amica con una lampada in una pozza d'acqua su cui si trovava Barbara.

In seguito Selina Kyle va al The Sirens esprimendo il suo desiderio di ottenere uno scopo, piuttosto che limitarsi a sopravvivere come aveva fatto in tutti quegli anni. Poi nota la frusta posata sul bancone e Tabitha la invita a provare; Selina si dimostra estremamente efficace a usarla per essere la sua prima volta, sorprendendo anche Tabitha che la prende sotto la sua ala e decide di farle da mentore.

La frusta passa quindi a Selina, tranne quando Tabitha la riprende per il combattimento contro Jeremiah Valeska e Ra's Al Ghul, dopo che la ragazza è rimasta gravemente ferita da Jeremiah. Quanto Tabitha viene uccisa da Oswald Cobblepot durante gli eventi di Terra di nessuno, la frusta diventa definitivamente di proprietà di Selina, nel frattempo ristabilitasi dal suo infortunio.

Apparizioni[]

Seconda stagione[]

Terza stagione[]

  • Il cavaliere oscuro

Quarta stagione[]

Quinta stagione[]

  • 13 Stitches
  • Ace Chemicals
Advertisement