DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

La Gang dei Sussurri è stata una banda di trafficanti operante a Gotham City, negli Stati Uniti, e a Kiev, in Russia.

Storia[]

La Gang dei Sussurri è una banda di trafficanti che opera in Ucraina e negli Stati Uniti. Gli iniziati indossano una maschera di metallo sul viso per dimostrare la loro lealtà, rimuovendola quando avranno terminato la loro iniziazione.

Gang dei Sussurri 2

Iniziato della Gang dei Sussurri, come Dmitry, indossante la maschera speciale.

La Gang dei Sussurri diventò il più famoso gruppo di contrabbandieri quando iniziarono a operare a Gotham City, arrivando a raggiungere il centinaio di membri. La Corte dei Gufi si accorse del suo potere in crescita e le offrì una collaborazione, tradendo però la Gang dei Sussurri in un secondo momento. Alcuni membri decisero quindi di tornare in Ucraina mentre il leader, Luka Volk, rimase a Gotham per ottenere vendetta sulla Corte.

A un certo punto Luka cattura un membro della Corte, costringendolo a fornire alla Gang dei Sussurri informazioni su una sorta di cassaforte contenente qualcosa, presumibilmente un dispositivo capace di distruggere la Corte dei Gufi. Cercando vendetta, Luka e i suoi uomini iniziano a cercare le due chiavi della cassaforte, una in possesso della Corte e l'altra del ricco Anton, che la tiene nascosta in una collana inestimabile. La Gang dei Sussurri rintraccia Anton ma scopre che la collana è stata rubata da Ivy Pepper; Luka invia quindi dei sicari contro la donna, riuscendo a rapirla quando scappa da Villa Wayne dove era nascosta. Tuttavia la chiave è ancora fuori dalla loro portata, poiché Ivy l'ha mostrata a Bruce Wayne e Selina Kyle che si sono messi a esaminarla, avendo intuito sia collegata con la Corte dei Gufi.

Alfred Pennyworth è contattato dalla banda al telefono e si dirige con Bruce e Selina a un punto d'incontro dove si trovano Luka, suo fratello Jacob Volk e l'iniziato Dmitry. Sebbene Bruce si aspetta che siano membri della Corte, Luka gli spiega che loro vogliono in realtà vendicarsi dell'organizzazione segreta, raccomandando al ragazzo di non fidarsi di alcuna parola del leader della Corte. Capendo che hanno un nemico in comune, Bruce suggerisce un'alleanza con la Gang dei Sussurri per svaligiare la cassaforte e far crollare la Corte. Quella notte, al molo, Luka ordina a Dmitry di radunare il resto della banda per una rinuione mattutina, avendo deciso di unire le forze con Bruce, ma il gruppo subisce un'imboscata da Talon della Corte dei Gufi. Dopo che il sicario trafigge Dmitry con una spada, Luka cerca di combatterlo con un paio di pugnali, rifiutandosi di confessare se avesse trovato o meno la seconda chiave. Sebbene tenga testa a Talon in forza, il sicario riesce alla fine a sopraffarre l'avversario con la spada, uccidendolo.

Jacob Volk in seguito dice a Bruce e Alfred che la banda ha trovato i corpi di Luka e Dmitry. Poi consegna ai due le piante dell'edificio in cui si trova la cassaforte, assieme a due balestre specializzate della Gang. In seguito, tuttavia, Jacob e i suoi seguaci sono uccisi a loro volta da Talon e i loro corpi appesi.

Alfred menziona la Gang dei Sussurri al GCPD quando riferisce a Harvey Bullock quali contatti abbia per localizzare i rifugi della Corte dei Gufi, sebbene non sappia se siano ancora vivi. Bullock riesce nell'intento e contatta alcuni membri della banda e ottiene una possibile posizione, permettendo alla polizia di intercettare i soldati della Lega degli Assassini guidati dallo Sciamano.

Membri[]

  • Luka Volk (leader, precedentemente; deceduto)
  • Jacob Volk (leader dopo la morte di Luka; deceduto)
  • Dmitry (iniziato; deceduto)

Apparizioni[]

Batman La corte dei Gufi[]

Terza stagione[]

  • Io sono la legge!
  • Bomba a tempo
  • Ossessione
  • Il giorno del giudizio (menzionata)

Curiosità[]

  • Nei fumetti DC la Gang dei Sussurri è una scissa della mafia ucraina che opera a Gotham City.
Advertisement