DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

Nel cuore di Africa è una città nascosta da montagne e illusione. Dove si trova ora, una meteora (o un veicolo spaziale, a seconda del conto) si è schiantato durante il 19 ° secolo, i suoi raggi infondere una tribù di gorilla con iper-intelligenza e telepatia. C'è ora vivono, in una società avanzata utilizzando la scienza ben oltre la nostra, chiamando la città " Gorilla città ".

Gorilla Grodd In una missione esplorativa, il loro leader Solovar è stato catturato dagli esseri umani. Piuttosto che rivelano l'esistenza di Gorilla città , ha giocato muto e si lasciò prendere per un Central City circo. Grodd venuto dopo di lui, ma non per il salvataggio, il suo intento era quello di rubare il segreto di Solovar per controllare gli altri con la forza della mente. Riuscì, ma corse violano la Flash per la prima volta. Il suo piano per creare un esercito di suoi compagni gorilla e conquistare il mondo è stato sventato.

Da allora, Grodd ha trascorso la maggior parte del suo tempo imprigionato in Gorilla City, scoppiata solo quando ha un piano pronto. Spesso, è andato a Central City sperando di eliminare il Flash prima che potesse interferire con i suoi piani. A volte, ha condotto una fazione politica all'interno Gorilla City, a volte anche di diventare la forza dominante.

Creazione

Gorilla Grodd è stato creato da John Broome (sceneggiatore) e Carmine Infantino (artista). Gorilla Grodd ha fatto la sua prima apparizione a fumetti sulle pagine di Flash # 106 .

Maggiore Story Arcs

Dog Days Per ulteriori informazioni: Flash # 45

In una delle sue prime importanti apparizioni post-crisi, Grodd ha usato la sua telepatia per aumentare l'intelligenza degli animali a Central City, consentendo loro di pensare logicamente e diventare organizzata. Il suo piano fallì e fu sconfitto da Wally West , con l'aiuto di Pied Piper e Vixen. Grodd successivamente ha collaborato con Hector Hammond per individuare un meteorite che aveva le proprietà evolutive. Hanno attaccato Hal Jordan , Rex the Dog Wonder e Occidente, e presto riuscirono a localizzare il loro obiettivo. Una battaglia conseguente portato nella roccia esplodere causando Grodd e Flash per diventare super-intelligenti "giganti mentali" e riducendo Hammond e la Giordania di Cro-Magnon. Grodd ha usato la sua crescita è stata ottenuta in capacità mentali, a guidare un esercito di gorilla di conquistare il mondo il mondo, ma è stato picchiato.

Catwoman: Groddspell

Gorilla Città Conquest Per ulteriori informazioni: Martian Manhunter Annual # 2

Martian Manhunter Annual # 2

Uno dei sistemi più ampio respiro di Grodd è stato quello di organizzare l'assassinio di Solovar e manipolare Gorilla City, in guerra contro l'umanità. Nel corso di questa, Grodd ha assorbito troppa energia neurale dai suoi compagni di scimmie, lasciandolo con l'intelligenza di una scimmia normale ( Martian Manhunter Annual # 2, 1999). Da allora ha recuperato, e un tentativo fallito di creare una base in Florida, ha portato alla sua cattura e detenzione in ferro Heights .

Creazione Zoom / Torna al Gorilla Città Per ulteriori informazioni: Flash # 193 , Flash # 194

Grodd scatta la schiena di Hunter Zolomon Nonostante recuperando la sua intelligenza e la forza d'animo, Grodd era diventata più selvaggia con ogni attacco. Grodd ha portato un breakout massiccia da Iron Heights, con l'aiuto delle scimmie mente controllata, e più tardi incontrò Flash. Immaginando che semplicemente uccidere Flash non era abbastanza, Grodd ha usato la sua telepatia per scoprire persone che Wally teneva in merito, in modo da poter mentalmente torturarlo. Rendendosi conto che Hunter Zolomon era nelle vicinanze, lo ha aggredito, rompendo la spina dorsale e lasciandolo per morto. Questo è stato il primo di una catena di eventi che consentono alla trasformazione di Zolomon in Zoom, che avrebbe continuato a diventare uno dei nemici più letali del flash.

Grodd sarebbe poi tornare a Gorilla City per condurre un attacco. In cerca di vendetta, West ha deciso che lo avrebbe portato verso il basso e lo tornare a ferro Heights e lo perseguita. Dopo una scaramuccia, West lo ha sconfitto, ma fu costretto a lasciarlo alle cure di Nnambi, figlio del re Solovar, e quindi attuale sovrano del Gorilla City.

Superman / Batman Per ulteriori informazioni: Superman / Batman

Grodd anche riuscito a controllo mentale una serie di cattivi stabiliti (e alcuni eroi) per attaccare Superman , dopo l'offerta di una grossa somma di denaro è stata fatta da allora presidente, Lex Luthor . Tuttavia la sua presenza viene scoperta da Superman e Batman , e viene sconfitto.

War Rogue Per ulteriori informazioni: War Rogue

Grodd è stato uno di una serie di cattivi Flash visto al funerale del capitano Boomerang . Anche se non ha a cuore i Rogues affari interni », ha accettato di lavorare con loro per avere la possibilità di vendicarsi su Flash. E 'stato portato fuori dal Maestro Specchio nel mezzo della Guerra Rogue, sostenendo che stava facendo questo da quando è stato temporaneamente lavorando per la società segreta, ma che avrebbe in seguito riprenderà il suo obiettivo di dominare il mondo dopo la Flash è stato curato.

Wedding Green Arrow / Black Canary Per ulteriori informazioni: Justice League Of America matrimonio speciale

Grodd era anche parte della Lega ingiustizia che è stato responsabile per l'attacco durante Freccia Verde 's e Black Canary matrimonio 's.

Salvation Run Per ulteriori informazioni: Salvation Run

Grodd era uno dei cattivi inviati al pianeta salvezza . Dopo aver barbaramente ucciso il signor Mallah e il cervello , si è dato il via a picco sul Joker . Lui sopravvive, e aiuta a Lex Luthor ha istituito il teletrasporto indietro

Grodd uccide Monsieur Mallah sulla Terra. Mentre gravemente ferito, ha cercato la guarigione da Nzame un cosiddetto bambino santo da Gorilla City, stava per ucciderlo dopo, prima di essere portato a Keystone City da Spin . Si voltò contro di lui comunque e distrutto la sua base. In seguito è stato sconfitto da Flash.

Sotto il controllo della Bilancia Per ulteriori informazioni: Justice League Of America , Final Crisis: Resist

Grodd è stato anche visto di essere tra i cattivi più alto ordinati in una società segreta formata da Libra . Aveva la mente controllata dalla equazione anti-vita ed è stato visto in un fallito tentativo di catturare Cheetah . Ha poi utilizzato Cervello imperatore per controllare gruppi di soldati, ma è finalmente sconfitto da The Shield e Magog .

L'Anello Nero Per ulteriori informazioni: The Ring Nero , Action Comics # 893

Grodd VS Lex Ad un certo punto più tardi, Grodd entra in possesso di una grande massa di Black anello per l'energia. Lex Luthor entra in conflitto con lui su di esso, andando fino a drogare uno dei suoi dipendenti in modo che quando Grodd lo mangia, Grodd è drogato pure. Lex è in grado di superare Grodd ingannando il gorilla drogato in decapitare un Lex Android con un "cucchiaio di combattimento" e mangiare la testa, lo fulminanti. Tuttavia, come sfugge Lex, Grodd lo abbatte con un lanciarazzi. Al cadere a terra, il collo di Lex rompe. Durante questo aspetto, Grodd è ritratto come avere una vasta raccolta di cervelli umani, che mangia, così come brandendo un cucchiaio enorme come arma.

Road to Flashpoint Per ulteriori informazioni, vedere: Flashpoint

Sul suo modo di lavorare presso la Central City Crime Lab, Barry Allen è in ritardo perché si è dovuto fermare Grodd al giardino zoologico.

Rotworld

Gorilla Groodand suo esercito incontrare Budy Baker, Acciaio, Black Orchid, Beast Boy, e Costantino. Baker bussa Grodd incosciente quando Frankenstein arriva a dare una mano.

New 52

Goriila Grodd sfida suo padre per il controllo del Gorilla City. Lo uccide e comincia a mangiare il cervello. Flash è gettato dalla Forza della Velocità e dispone di amnesia. Le scimmie chierico che assomigliano Solivar dirgli il suo Messaggero. I chierici non possono più accedere The Lightning. Quando hanno fatto un pilota è stato sbattuto nella Forza della Velocità. Grodd spacca i chierici testa nel muro, uccidendolo. Il Flash ricorda di aver visto un affondo scimmia sulla sua jeep come un bambino piccolo mentre safari.Flash ricorda la scimmia e Grodd sono gli stessi e questo jogging la sua memoria. Grodd in rabbia inizia una grotta che lo seppellisce. Le scimmie chierici inviano Flash tornare a casa, ma non prima di aver lascia le scimmie conoscono il loro destino è loro e non legato a Grodd.Grodd è posto nella Forza di velocità dalla battaglia durante Flash. Si ritorna dalla Forza della Velocità con i poteri che la Flash aveva. Lui dice a tutti Flash è morto e lui ne deduce è stato lasciato fuori dalla Forza della Velocità da colui che ha ucciso la Justice League.

Scheda Tecnica

Nome Gorilla Grodd

Origine Dc

Genere Uomo

Classificazione Gorilla mutante

Età Indefinita

Poteri Forza, resistenza, agilità e velocità sovrumane, forza berseker, leadership, controllo animale, telepatia, poteri psionici, telecinesi, generazione di raggi concussivi telecinetici, controllo mentale, possessione, sensi ferini, super udito, poteri psichici, ipnosi

Debolezza Nessuna in particolare

Capacità Distruttiva Edificio

Raggio d'azione Corpo a corpo/ Svariati metri con la telepatia e la telecinesi

'Velocità Supersonica

Durabilità Elevatissima

Forza di Sollevamento 10 tonnellate

Resistenza Enorme

Equipaggiamento Standard Nessuno

Intelligenza Geniale

Attacchi / Tecniche Particolari

Advertisement