DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

Isabella è stata la ragazza di Edward Nygma, di una sorprendente somiglianza con la defunta ex compagna di Nygma, Kristen Kringle.

Biografia[]

Uscire con Edward Nygma[]

Isabella è una donna che incontra Edward Nygma in un negozio di vini, dove Edward la scambia per Kristen Kringle. I due hanno così modo di conoscersi.

Dopo che Edward si congeda da lei il mattino dopo, Isabella si dirige al suo posto di lavoro presso la biblioteca pubblica. Mentre si trova lì, viene visitata da Oswald Cobblepot (innamorato di Edward) che la informa che Nygma era stato rinchiuso all'Arkham Asylum. Dopo aver fatto delle ricerche al riguardo tramite i giornali, Isabella ne parla poi con Edward ma lo rassicura che non si preoccupa delle sue azioni passate.

Travestimento

Isabella, travestita da Kristen, obbliga Edward a confrontarsi con la sua paura di ucciderla.

Edward cucina una cena per Isabella a casa sua. Tuttavia il giovane si innervosisce quando la donna indossa un paio di occhiali simili a quelli di Kristen e va a nascondersi in bagno dove inizia ad allucinare la Kringle nello specchio. Nygma comincia quindi a struggersi sulla scelta di rimanere con lei o no e chiede a Oswald di rompere la relazione per lui. Pinguino visita Isabella a casa sua e le dice di lasciare Edward, ma lei si rifiuta dopo aver realizzato che anche lui ama Edward. Quando Nygma arriva poco dopo, resta scioccato nel vedere che Isabella si è travestita e tinta i capelli per apparire identica a Kristen. Lei rivela di aver trovato delle foto della donna e rifiuta di porre fine alla loro relazione. Per paura di quello che potrebbe fare, Edward cerca di fuggire ma Isabella lo tiene stretto per costringerlo ad affrontare le proprie paure, mettendo anche una mano di Nygma attorno al proprio collo. Sembra che Edward stia per strangolarla, ma poi la coppia si bacia e finisce a letto assieme.

Morte[]

Cadavere

Il corpo di Isabella.

Ingelosito da Isabella, Oswald manda la sua guardia del corpo Gabe a tagliare i freni della sua auto. Mentre sta guidando, giunge a un passaggio a livello ma non riesce a frenare e viene travolta da un treno, rimanendo uccisa.

Eredità[]

Dopo che Edward viene informato della morte di Isabella, Edward indaga sul posto dove è morta e, parlando con un senzatetto, capisce che non è stato un incidente. Nygma esamina il veicolo della donna e, scoprendo i freni tagliati, giunge alla conclusione che il colpevole è Butch Gilzean.

Distruggere l'impero di Pinguino[]

Barbara Kean scopre in seguito che Cobblepot è il vero responsabile della morte di Isabella e informa Nygma della scoperta. Inizialmente Edward non ci crede ma, dopo aver capito che Oswald è innamorato di lui, capisce che Barbara ha ragione. Per vendicarsi, Edward si allea con Barbara, Butch e Tabitha Galavan per abbattere l'impero di Oswald.

Personalità[]

Isabella è una donna timida e dolce, con un grande talento per gli indovinelli. La sua passione per questi ultimi è una delle caratteristiche principali su cui si sviluppa la sua relazione con Edward.

Apparizioni[]

Terza stagione[]

  • Il gioco delle coppie
  • La Regina Rossa
  • Il giustiziere
  • Io sono la legge! (corpo)
  • Bomba a tempo (menzionata)
  • Ossessione (menzionata)
  • Fantasmi (menzionata)
  • L'ultimo circo (menzionata)
  • L'Enigmista (menzionata indirettamente)
Advertisement