DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki
Cappuccio Rosso
Giphy
General Information
Vero nome: Jason Todd
Prima Apparizione: Batman: Arkham Knight (Giugno 2015)
Creato da: Gerry Conway, Don Newton, Rocksteady Studios
Affilazioni: Arkham Asylum
Abilità: Abilità in combattimento, gadget e armi da fuoco
Doppiato da: Troy Baker (voce)

Jason Todd è uno degli antagonisti principali del videogioco Batman: Arkham Knight assieme a Spaventapasseri e Joker. Nel videogioco utilizza inizialmente l'alias del Cavaliere di Arkham, per poi divenire l'anti-eroe Cappuccio Rosso.

Storia[]

Backstory[]

Jason

Jason Todd fu il secondo Robin dopo Dick Grayson che venne rapito e torturato da Joker. Il clown inviò poi il video dell'esecuzione del ragazzo a Batman, ma era solo una farsa: Jason era ancora vivo, rinchiuso nel manicomio di Arkham.

Batman: Arkham Knight[]

Jason Todd stringe un'alleanza con Spaventapasseri in modo da poter uccidere Batman e vendicarsi di lui nelle vesti del Cavaliere di Arkham, assieme al suo esercito personale di miliziani.

Batman e Jason Todd si rincontrano per la prima volta davanti all'impianto della ACE Chemicals, dove il Cavaliere di

Batman-Arkham-Knight-Images

Arkham fa saltare in aria il ponte mentre parla via comunicazione radio con Spaventapasseri. I due si vedono quando Batman deve salvare un ostaggio brevemente, qui Jason avverte i suoi uomini di non sparare al simbolo del pipistrello, la parte pià corazzata della tuta. Successivamente telecontrolla un esercito di droni ed un aereo per distruggere Batman, inutilmente, dato che il Cavaliere Oscuro usa i cannoni della sua Batmobile.

Jason Todd ed i suoi uomini, successivamente, rapiscono Barbara Gordon alla Torre dell'Orologio, nonostante la ragazza cerchi di sfuggire. Batman la ritrova e, apparentemente, assiste al suicidio di Barbara.

Arkham-knight3

Negli studi cinematografici ,quando Robin vuole rinchiudere Batman in quarantena, l'allucinazione di Joker rimostra a Batman il video della morte di Jason Todd avvenuta per mano sua nel manicomio di Arkham, dopo mesi e mesi di torture sia fisiche (basti pensare alla J marchiata a fuoco sulla sua guancia) che psicologiche (Joker ha convinto il ragazzo che è colpa di Batman). Il Cavaliere di Arkham e Batman si incontrano di persona nuovamente quando Spaventapasseri diffonde tramite il Nubifragio la sua tossina per la città. Batman elimina prima i droni Cobra e poi il drone Nubifragio di Jason, che non ascolta Crane che gli intima di scappare. Batman ,però, stordito dalla tossina, si lascia scappare il nemico, che lo attacca nuovamente nella metropolitana di Gotham con un enorme macchinario da lui pilotato capace di schiacciare e triturare la Batmobile come se nulla fosse, ma ,con l'ingegno, Batman scappa , distruggendo il veicolo, e andando a salvare Gordon.

1372238095530559333

Proprio in quel momento il Cavaliere di Arkham si rivela essere Jason Todd, ancora vivo, e che il video di Joker era solo un falso (cosa ammessa anche dall'allucinazione di Joker che si complimenta con Batman e con se stesso per l'ottimo lavoro). Batman e Jason Todd si affrontano e, alla fine, Bruce riesce a battere l'ex pupillo affermando che non è troppo tardi per rimediare, ma il ragazzo scappa e non ricompare fino alla battaglia finale tra Batman e Spaventapasseri (e Joker nella testa dell'eroe). Qui Jason con il suo fucile aiuta Batman, dimostrandosi cambiato.

DLC di Cappuccio Rosso[]

Qualche tempo dopo Halloween, Cappuccio Rosso ha ucciso Killer Moth e ,successivamente, decide di uccidere anche Roman Sionis facendo prima ,però, fuori tutti i suoi uomini e poi proprio il boss mafioso (nonostante non sia accertato se quello sotto la maschera è davvero Roman o un altro impostore).

Poteri e Abilità[]

  • Esperto in Combattimento
  • Abilità da Detective
  • Disturbi Mentali
  • Esercito Personale
  • Corazza
  • Armi da Fuoco
  • Gadget
  • Agilità
Advertisement