DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

Jeri è la proprietaria di un nightclub e gestrice di una banda ispirata ai Maniax.

Biografia[]

Jeri gestisce un nightclub a Gotham City ed è a capo di una banda che omaggia le gesta dei Maniax, un gruppo criminale che ha terrorizzato la città pochi mesi prima. Bruce Wayne arriva al club per ottenere la posizione di Matches Malone, l'assassino dei suoi genitori. Jeri gli da' le informazioni e, in seguito, quando Jim Gordon si presenta per cercare di fermare Bruce dal suo intento, incita la folla ad attaccarlo, finendo quindi per essere arrestata. Viene portata al Distretto e, sebbene all'inizio non sia cooperativa, alla fine rivela alla polizia dove si trovi l'appartamento di Malone.

Apparizioni[]

Seconda stagione[]

  • 'Verso l'oscurità'

Curiosità[]

  • Come Jerome e Jeremiah Valeska, Jeri riprende in parte il personaggio del Joker, in particolare per i modi di fare e il trucco, oppure la sua compagna Harley Quinn.
  • L'interrogatorio di Jeri da parte di Gordon sembra richiamare quello tra Gordon e il Joker nel film Il cavaliere oscuro; inoltre, in entrambe le versioni, sia Jeri che il Joker chiedono che ora è al poliziotto.
Advertisement