DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

Larissa Diaz, consciuta anche come Copperhead, è un'assassina mandata a uccidere Dick Lovecraft e Selina Kyle.

Biografia[]

Larissa sta osservando Villa Wayne, quando un giardiniere le si avvicina per chiederle cosa stia facendo lì; la donna lo sottomette rapidamente saltandogli sulla schiena e strangolandolo per poi ucciderlo, applicandosi il suo sangue sulla fronte e fingendo di essere rimasta vittima di un incidente d'auto per farsi aiutare da Alfred Pennyworth che la fa entrare in casa. Selina Kyle e Bruce Wayne osservano dalle scale per vedere chi sia e, accorgendosi di come la donna guardi Selina, capisce che è una sicaria. I due si mettono a combattere, mentre altri killer giungono ad aiutare Larissa; tuttavia, Selina riesce a fuggire nei boschi seguita da Bruce.

Più tardi la donna va alla ricerca di Dick Lovecraft e si trova davanti Jim Gordon dicendogli che, se si fosse spostato, non l'avrebbe ucciso. Il poliziotto finge di arrendersi e poi stende il suo scagnozzo. Larissa lo disarma e combattono finché la donna lo strangola abbastanza a lungo da fargli perdere i sensi. Quindi usa la pistola di Gordon per uccidere Lovecraft.

Successivamente la donna è contatta da Clyde, un delinquente di strada che ha catturato Selina con Bruce. Larissa si presenta con una squadra di killer; Selina e Bruce cercano di scappare mentre Alfred e Gordon si presentano dando inizio a uno scontro a fuoco. La donna cattura Bruce e gli chiede dove sia andata Selina, ma il bambino replica che se n'è andata. Accorgendosi che Alfred sta arrivando, Larissa se ne va non prima di aver raccomandato a Bruce di non confondere il coraggio con buon senso.

Personalità[]

Essendo una mercenaria spietata, Larissa non si fa scrupoli a uccidere chiunque gli venga indicato, anche ragazzini. E' in grado di ingannare tatticamente le persone fingendosi debole, per poi sottometterle al momento giusto.

Nonostante ciò, sembra avere un codice d'onore per il quale non uccide persone che non siano su contratto: lo dimostra quando sceglie di risparmiare Gordon e Bruce pur avendo la possibilità di ucciderli e nonostante si siano intromessi nei suoi colpi.

Abilità[]

  • Picco delle condizioni umane: Come esperta assassina, Larissa è al picco della condizione umana.
  • Maestra del combattimento corpo a corpo: Larissa è molto abile nel combattimento corpo a corpo, riusceno facilmente a sottomettere avversari più grossi di lei. Riesce a battere facilmente Gordon e spesso adopera una mossa di strangolamento per stendere le persone.
  • Esperta bersagliera: Larissa è molto abile nel maneggiare armi da fuoco.

Apparizioni[]

Prima stagione[]

Curiosità[]

  • Nonostante non venga mai detto direttamente chi abbua mandato Larissa contro Selina, si può successivamente supporre che sia stata la Corte dei Gufi, visto il loro coinvolgimento con l'omicidio dei Wayne e il riferimento da parte di Lovecraft delle "persone che controllano la città" che lo vogliono morto.
  • Il nome di Larissa non viene mai nominato nell'episodio, ma è stato rivelato dalla DC Comics.
  • Dopo la sua apparizione si ipotizzò che molto probabilmente sarebbe riapparsa in futuro; nonostante ciò si rivelò falso, a partire dalla seconda stagione fa il suo ingresso nel cast principale Tabitha Galavan, la quale è fisicamente molto simile a Larissa, condividendo anche, inizialmente, una caratterizzazione simile.
Advertisement