DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

Il Leader dei Mutanti è l'uomo a capo del gruppo dei Mutanti durante il Cataclisma a Gotham City, il cui vero nome non è mai rivelato.

Biografia[]

I Mutanti operano nella Dark Zone durante il Cataclisma; il loro unico obbiettivo sembra essere unicamente quello di uccidere follemente chiunque incontrino. Durante la loro ricerca di Jeremiah Valeska, Bruce Wayne e Selina Kyle si introducono nella zona e si trovano faccia a faccia con la banda. Mentre Bruce ingaggia un combattimento con i vari membri del gruppo, Selina affronta da sola il massiccio e spietato leader, riuscendo a sopraffarlo e interrogandolo su dove si trovi Jeremiah, colpendolo ripetutamente al volto con gli artigli sul suo guanto. L'uomo, dapprima riluutante, la informa alla fine che una possibile locazione è alla chiesa abbandonata di Old Town ma Selina, in un attacco di eccitazione sfrenata, continua a colpirlo finché non viene fermata da Bruce.

In seguito il Leader dei Mutanti viene ipnotizzato in qualche modo da Ivy Pepper, che lo usa come distrazione per Selina mentre prende sotto il suo controllo Bruce per usarlo per i suoi scopi. I due combattono ma Selina riesce nuovamente a sconfiggerlo, strozzandolo con la sua frusta e intimandogli di sapere dove Ivy abbia portato Bruce.

Apparizioni[]

Quinta stagione[]

Curiosità[]

  • Una versione del Leader dei Mutanti è presente anche nel fumetto Il ritorno del Cavaliere Oscuro, in cui combatte un Bruce Wayne adulto.
Advertisement