DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

Lelia è stata un ex membro della Lega degli Assassini che divenne la leader del gruppo separatista delle Sorelle della Lega

Biografia[]

Lelia è tra i primi della Lega ad arrivare a Gotham City dopo che la Testa del Demone li richiama. Rispetta subito Barbara Kean nel vedere la sua ferocia e determinazione quando afferma che la Lega sarebbe stata debole se non si fosse adattata al cambiamento. Quando i membri maschili si rifiutano di accettare una donna come leader, Lelia interviene in sua difesa e li massacra con le Sorelle della Lega, giurando poi fedeltà a Barbara. Continua a seguirla anche dopo che Ra's Al Ghul (capo originale della setta) torna in vita, avendo sacrificato il proprio potere di Testa del Demone per salvare una compagna. Ciò prosegue anche durante il Cataclisma, durante il quale Lelia e le compagne continuano a servire Barbara. Dopo aver partorito ed essere fuggita da Bane all'ospedale, Barbara torna al The Sirens e scopre i cadaveri delle donne sotto il suo impiego, tutte uccise da Nyssa Al Ghul che si è infiltrata per rapirla. Non si sa se Lelia sia sopravvissuta o meno all'attacco, sebbene sia molto probabile che sia morta.

Abilità[]

  • Maestra del combattimento corpo a corpo / Artista marziale: Lelia e il resto delle donne membri della Lega degli Assassini sono state addestrate a 90 stili diversi di combattimento da quando avevano cinque anni.
  • Esperta spadaccina: Lelia è una spadaccina esperta, essendo riuscita a tenere testa a Ra's Al Ghul da sola in uno scontro, nonostante poi sia stata sconfitta.
  • Tiratrice esperta: Lelia ha grandi capacità tiratorie; ha eliminato con rapida precisione i membri maschili della Lega degli Assassini e riesce a scagliare degli shuriken contro gli avversari di fronte a Barbara senza colpirla.
  • Esperta detentrice di coltelli: Lelia è molto esperta nel maneggiare coltelli, lanciandone uno vicino alla testa di Barbara mancandola di proposito. Utilizza un pugnale durante il suo test con Barbara e nello scontro con Ra's Al Ghul.

Equipaggiamento[]

  • Katana: Lelia usa una katana per finire un membro di una banda e nello scontro con Ra's Al Ghul.
  • IMI Uzi: Lelia lo utilizza per finire i membri maschili della Lega delle Ombre.
  • Shuriken: Sono usati da Lelia per uccidere i membri di una banda rivale.
  • Coltelli da lancio: Lelia li usa per testare Barbara e nel combattimento con Ra's Al Ghul.

Apparizioni[]

Quarta stagione[]

Quinta stagione[]

Advertisement