DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

Liza è stata una cantante al nightclub di Mooney ed ex governante di Carmine Falcone.

Biografia[]

L'audizione[]

Liza è una cantante che fa un provino per il locale di Fish Mooney. Dopo essere stata ascoltata, le viene chiesto se vorrebbe essere potente e rispettata da Mooney e lei risponde affermativamente. In seguito, quando Fish le chiede di sedurla come parte finale del provino, Liza la bacia. Indecisa tra lei e un'altra ragazza, Mooney domanda loro di combattere per vedere chi delle due otterrà il posto e Liza batte rapidamente l'avversaria, guadagnandosi un posto a fianco di Fish Mooney.

Arma segreta[]

Fish inizia poi ad insegnare a Liza accordi e opere di un'aria italiana, la traveste come la madre di Carmine Falcone e fa in modo che il boss mafioso la incontri. Liza ascolta l'opera con Falcone in un parco, poi viene assunta come sua governante e fa diversi compiti per lui in modo di avvicinarglisi. Successivamente, mentre Liza sta facendo compere, la sua guardia del corpo viene uccisa a colpi di armi da fuoco e la ragazza viene rapita. Terrorizzata, si trova in ostaggio ma respira di sollievo quando realizza che è stata Fish a orchestare il sequestro. Mooney ha infatti deciso di muoversi contro Falcone e Liza è la sua leva. In cambio della salvezza di Liza, Falcone avrebbe dovuto accettare di lasciare Gotham City per sempre e andare a vivere in campagna con il suo amore. Lo stesso Carmine si trova abbastanza d'accordo con tale scelta, ma una combinazione della riluttanza di Victor Zsasz ad abbandonarlo e della rivelazione di Oswald Cobblepot che Liza è una pedina di Mooney gli fa cambiare idea. Il boss mafioso giunge al nightclub apparentemente rassegnato al ritiro, ma dopo aver parlato con Liza e aver capito dai suoi comportamenti che le accuse di Oswald sono vere, fa sì che Zsasz e i suoi sicari uccidino gli uomini di Mooney. Furioso e disgustato dal modo in cui Fish ha manipolato l'immagine della sua amata madre contro di lui, Falcone strangola Liza di persona e ordina a Zsasz di portare via Fish e Butch Gilzean, unico sopravvissuto del suo partito, non prima di aver dato un'ultima posssibilità a Pinguino di gongolare per la vittoria contro il suo ex capo in faccia alla donna. Dopo aver ucciso Liza, Falcone le da' una sorta di addio facendo cadere accanto al suo corpo il fiore che lei gli aveva precedentemente regalato dopo averci premuto sopra un bacio.

Apparizioni[]

Prima stagione[]

Advertisement