DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

Martha Wayne (nata Kane) è stata la madre di Bruce Wayne e moglie di Thomas Wayne. Era una nota filantropa tra l'élite di Gotham City.

Biografia[]

Conseguenze al furto a Villa Wayne[]

Quando i detective Harvey Bullock e Amanda Wong vengono inviati a indagare su un furto avvenuto a Villa Wayne, Martha va a rispondere loro alla porta. Bullock emette un fischio di ammirazione nel vederla, perlopiù impressionato dal suo aspetto che paragona a quello di Fish Mooney. Amanda chiede a Martha se fosse presente quando è avvenuto il furto, ma lei risponde di aver dormito tutto il tempo.

Una notte, mentre stanno camminando per un vicolo dopo essere usciti da un musical, Martha e la sua famiglia vengono minacciati da un rapinatore armato. Dopo aver strappato dal collo di Martha la sua collana di perle, l'uomo uccide deliberatamente Thomas con un colpo di pistola, solo pochi attimi prima di fare lo stesso con Martha.

Mentre è ospite a Villa Wayne, Selina Kyle prende una foto di Martha e commenta che è "carina", dando a Bruce motivo di rimproverarsi nuovamente per non aver fatto nulla per impedire l'accaduto.

Apparizioni[]

Prima stagione[]

Seconda stagione[]

Terza stagione[]

  • 'Un nuovo inizio' (menzionata)
  • 'Io sono la legge!' (fotografia)
  • 'Bomba a tempo' (menzionata)
  • 'La Corte dei Gufi' (flashback)
  • 'Il ritorno dei cattivi' (flashback)
  • 'Tutti saranno giudicati!' (menzionata)
  • 'Il giorno del giudizio' (menzionata)
  • 'La testa del Demone' (menzionata)

Quarta stagione[]

Libri[]

Curiosità[]

  • Sul giornale di Gotham si legge che Thomas e Martha sono morti intorno alle 23.13, nei fumetti è alle 10.47.
Advertisement