DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

Miami è una grande città situata all'estremità meridionale della Florida negli Stati Uniti.

Storia[]

A un certo punto, Carmine Falcone acquistò una tenuta a Miami pianificando di trasferirsi lì negli anni successivi una volta preso il pensionamento. Quando sua figlia Sofia Falcone aveva tredici anni, Carmine la mandò via da casa affinché si trasferisse a Miami, credendo che Gotham City fosse troppo pericolosa per lei.

Durante la battaglia finale della guerra tra Falcone e Maroni a Gotham, Falcone dice a Jim Gordon e Harvey Bullock di aver pensato al futuro e che vuole ritirarsi nella sua tenuta al sud una volta concluso lo scontro con Fish Mooney. Sebbene Jim sia deluso dalla notizia, Harvey gli chiede ironicamente se abbia spazio anche per loro due.

Dopo aver scoperto di stare morendo, Falcone si ritira a Miami per stare con Sofia. Jim lo raggiunge per cercare di convincerlo a tornare a Gotham per abbattere Oswald Cobblepot, ma Carmine rifiuta in quanto gli resta poco da vivere. Sofia, che in tutti quegli anni ha operato da criminale a Miami, segue Gordon in città contro il volere del poliziotto e del padre apparentemente per aiutarlo con lo scopo, in realtà per vendicare la morte del fratello Mario Falcone e ristabilire il potere dei Falcone sulla città.

Locazioni[]

  • Tenuta Falcone

Residenti[]

Apparizioni[]

Prima stagione[]

  • Il re di Gotham (menzionata indirettamente)

Quarta stagione[]

Curiosità[]

  • Miami è la prima e unica città a essere mostrata nello spettacolo al di fuori di Gotham.
  • Miami appare spesso anche nel DC Universe.
Advertisement