DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

Il nascondiglio di Due Facce era il nascondiglio in cui Due Facce e dei suoi scagnozzi si rifugiarono durante i suoi crimewaves a Gotham City .

Storia[]

La tana si trovava all'interno di un'area di manutenzione dimenticata sotto un ponte sul fiume. La camera da letto di Due Facce è stata opportunamente divisa in due con i lati "buoni" e "cattivi". La metà positiva era decorata con la sua "brava ragazza", Sugar , mentre l'altro lato oscuro della camera da letto era abitato dalla donna conosciuta come Spice .

Scoperto dall'Enigmista[]

Fu qui che Due Facce incontrò per la prima volta l' Enigmista . Successivamente, dopo la fondazione della NygmaTech , Due Facce trasferì le sue operazioni al quartier generale dell'Enigmista sull'Isola degli Artigli .

Produzione[]

Il set esterno per Il nascondiglio di Due Facce in Batman Forever è stato ispirato dai grandi volti visti fuori dall'ufficio di Carl Grissom in Batman e in particolare da quello visto in Batman Returns sulla scomparsa di Max Shreck nella botola del Triangolo Rosso sotto la faccia.

Galleria[]

Advertisement