DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

Un piccolo edificio nel centro di Gotham City è stato utilizzato come negozio d'armi da Barbara Kean. Il negozio stesso è stato costruito da Ra's Al Ghul; tuttavia, poco dopo la sua prima morte, barbara formò la banda criminale delle Sirene che usarono l'edificio come base. In seguito l'edificio venne distrutto da Victor Zsasz con un lanciarazzi su ordine di Oswald Cobblepot.

Storia[]

Ra's Al Ghul[]

L'edificio viene creato come un negozio d'armi da Ra's Al Ghul, che mise una Barbara Kean appena tornata in vita a dirigerlo. Prima che apra, Barbara chiama le sue vecchie amiche Tabitha Galavan e Selina Kyle, mandando loro dei biglietti per farle venire sul posto. Quando arrivano, Barbara si rivela e da' loro l'opportunità di lavorare con lei. Selina accetta ma Tabitha si rifiuta e se ne va, con Selina che la segue mentre Barbara le chiede di tentare di farle cambiare idea. Successivamente l'edificio viene visitato da Oswald Cobblepot, Victor Zsasz e Ivy Pepper. Mentre Zsasz si eccita alla vista della mercanzia, Oswald minaccia Barbara di farla uccidere da Victor con le sue stesse armi se avesse anche solo sentito delle voci su un suo possibile tradimento. Barbara gli dice tranquillamente che sarebbe stata dalla parte giusta, poi Oswald le chiede chi la finanzi ma lei resta in silenzio per non tradire Ra's, così Pinguino, prima di andarsene, promette di scoprirlo ugualmente. Più tardi Tabitha e Selina tornano, ma dicono a Barbara che Tabitha si sarebbe unita a lei perdonandola per il passato solo se avesse tagliato una mano a Barbara. La donna acconsente e tende la mano, ma Tabitha cambia idea all'ultimo e dice che avrebbe iniziato lunedì.

Dopo che il negozio viene aperto ufficialmente, Barbara testa una pistola su uno dei suoi scagnozzi per testare le sue abilità a un gruppo di criminali a cui vuole venderla. Dopo che la folla si dirada, Selina entra e spiega a Barbara di non essere riuscita a rubare un pugnale estremamente importante per lei. Realizzando che Selina non è abbastanza brava per il lavoro, Barbara va all'Iceberg Lounge e porva a comprare il pugnale per Ra's da Pinguino prima dell'asta. Più tardi, quando la donna non è riuscita a prendere il coltello, viene visitata da Ra's nell'edificio. L'uomo si eccita quando scopre che Bruce Wayne ha acquistato il pugnale, poi si metta a baciare Barbara.

Barbara attende che Ra's arrivi per i suoi affari e, dopodiché, ordina ai suoi scagnozzi Anubis e Hunter di rintracciare il giovane Alex Winthrop, in possesso del suo pugnale. Più tardi, Jim Gordon visita Barbara e ordina di sapere chi la sta finanziando ma, dopo che lei si rifiuta di fare il nome di Ra's, Bruce Wayne corre dentro e le chiede di lui. La donna continua a rimanere in silenzio quando Gordon e Bruce se ne vanno.

Le Sirene[]

Dopo la morte di Ra's per mano di Bruce, Barbara decide di chiudere gli affari e dare a Selina e Tabitha il loro ultimo assegno. Selina suggerisce di rimanere assime a gestire l'attività, ma barbara rifiuta e lascia la stanza. Selina spiega a Tabitha di avere informazioni su una banda di motociclisti a cui potrebbero rubare del denaro, ma Tabitha la mette rapidamente a tacere dicendo che avrebbero trovato qualcos'altro. Furiosa, Selina la spinge quindi via e si precipita fuori dall'edificio. Mentre Barbara conta l'ultimo assegno da dare a Tabitha, quest'ultima riceve una telefonata da Selina che la informa di essere rimasta bloccata dopo aver tentato di derubare da sola i motociclisti e che ha bisogno di aiuto. Tabitha chiede a Barbara di accompagnarla ma la donna si rifiuta, quindi Tabitha le da' dell'egoista e parte da sola ad aiutare Selina. Alla fine Barbara decide di andare anche lei e le tre formano la banda delle "Sirene" usando l'edificio come loro base operativa.

Dopo essersi rivoltate durante un lavoro per Pinguino, le Sirene rapiscono Sofia Falcone per ricattare Oswald e non farsi uccidere e poter continuare a gestire il negozio. Barbara chiama quindi Cobblepot e gli chiede di mandare Victor Zsasz per prelevare Sofia e non ucciderle; Pinguino sembra d'accordo, ma quando Zsasz arriva usa un lanciarazzi per far saltare in aria l'edificio e distruggere i loro affari.

Personale[]

Precedente[]

Apparizioni[]

Quarta stagione[]

Advertisement