DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki
" Cosa sei?! "
―Nick to Batman [src]

Nick era un rapinatore a Gotham City .

Biografia[]

Aggredire Harold[]

Nick e il suo compagno, Eddie , hanno rapinato un turista con sua moglie e suo figlio in un vicolo vicino al Monarch Theatre . Quando l'uomo ha girato l'angolo, Nick lo ha colpito al collo con il calcio della rivoltella, facendolo perdere i sensi. Eddie corse verso di lui e tirò fuori il portafoglio dalla tasca posteriore mentre Nick minacciava la donna e il bambino, puntando loro la rivoltella in faccia. Mentre fuggivano, la donna emise urla raccapriccianti che echeggiavano per le strade.

Incontro con Batman[]

Poco dopo Batman li ha rintracciati su un tetto dove hanno contato i soldi. Eddie ha iniziato a parlare di una leggenda metropolitana chiamata "il pipistrello" che di recente ha ucciso un teppista noto come Johnny Gobs . Nick si è fatto beffe di questo, ma Eddie ha insistito sul fatto che "non avrebbe dovuto puntare la pistola contro il ragazzo" (il che implica che avrebbe sicuramente suscitato l'ira del pipistrello).

Dopo aver litigato tra loro, si sono resi conto che Batman stava incombendo su di loro durante la loro conversazione. Nick ha sparato a Batman quattro volte al busto, facendolo cadere a terra. Credendo che fosse gravemente ferito, iniziarono ad andarsene, solo per vedere che il pipistrello si era già ripreso, colpendo ancora una volta la posa della sagoma alata.

Batman colpì Eddie con un potente calcio, facendolo volare attraverso una porta di legno. Nick ha cercato di scappare, ma Batman lo ha catturato con una cordata - Batarang , lo ha messo oltre il bordo del tetto di un edificio e ha ordinato a Nick di parlare di lui agli altri.

Arresto[]

Spaventato a morte, Nick indugiò sulla scena del crimine con Eddie gravemente ferito. Quando è stato finalmente arrestato, ha detto al GCPD di aver visto un pipistrello gigante, ed è stato sentito dal giornalista Alexander Knox che ha poi cercato di ottenere maggiori informazioni dal tenente Max Eckhardt .

Apparizioni[]

  • Batman
    • Batman (romanzo)
    • Batman (adattamento a fumetti)
Advertisement