DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki
Freccia Verde
Batman-greenarrow 1231204026
General Information
Vero nome: Oliver Queen
Prima Apparizione: "L'ascesa di Blue Beetle!"
Creato da: Mort Weisinger,

George Papp

Affilazioni: Speedy (aiutante), Batman (rivale)
Abilità: Frecce per qualsiasi occasione, forza elevata, grande agilità
Doppiato da: Gianluca Iacono

Oliver Queen (Freccia Verde) è un eroe che combatte assieme a Batman e ad altri eroi per fermare il crimine (dal Joker a un attacco alieno). Oliver è il più vecchio amico di Batman e anche il suo più grande rivale. Come Batman anche lui ha un aiutante (Speedy) ed inoltre entrambi sono millionari.

Storia[]

Origini[]

Oliver imparò a tirare con l'arco per sopravvivere ,dopo essere naufragato in un'isola deserta. Dopo essere tornato nella sua città natale ha deciso di usare le sue capacità con l'arco e le frecce per aiutare il mondo a combattere il crimine.

L'ascesa di Blue Beetle[]

Freccia Verde e il suo rivale Batman devono fronteggiare la minaccia di Clock King mentre in città arriva un nuovo supereroe: Blue Beetle.

Il Bat-mostro[]

Dopo aver battuto il malvagio dottor Hugo Strange ,i nemici del crimine, tornano a casa. Batman però ha una strana impressione, e anche Freccia Verde. I due infatti pensano che sia stato troppo facile battere Hugo Strange ,ma ,mentre Batman combatte un gruppo di criminali e lui parla con Atom di un certo "Freccia Arcobaleno", l'uomo Pipistrello si trasforma in un gigantesco mostro che si dirige verso il carcere locale. Atom cerca di fermarlo (ma ha solo 30 minuti prima che esploda). Oliver allora si reca da Hugo Strange che ,dopo aver capito che il "Bat-mostro" era fuori controllo, da l'antidoto a Freccia Verde che lo lancia verso Batman salvando la situazione.

Poteri e capacità[]

Oliver ,oltre che una grande agilità e forza fisica, ha un mucchio di frecce per qualsiasi situazione:

  • Freccia Lacrimogena
  • Freccia a Guantone
  • Freccia a Tempo
  • Freccia a Rampino
  • Freccia Esplosiva
  • Freccia Bolas
  • Freccia Maschera anti-gas
Advertisement