DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

Pinewood Farms è un programma operativo in nero che ha condotto esperimenti su esseri umani per la Wayne Enterprises sotto la guida di Hugo Strange.

Storia[]

Il Pinewood Farms è un precursore di Indian Hill, situato al di fuori di Gotham City. Come tale, il lavoro condotto dal Pinewood è molto simile a quello di Indian Hill. Al tempo della serie, l'edificio in cui furono condotti gli esperimenti di Pinewood è abbandonato da dieci anni. Tra i più notevoli soggetti del Pinewood ci fu Karen Jennings; quest'ultima venne strappata agli esperimenti da Thomas Wayne, che la nascose in un posto tra i boschi fino al giorno in cui incontra Bruce Wayne e Alfred Pennyworth. La donna li porta nell'edificio abbandonato della Pinewood Farms, dove vengono attaccati da due agenti inviati da Hugo Strange. Sebbene Karen riesca a ucciderli, i tre vengono catturati dalla polizia. In seguito Lucius Fox trova un articolo relativo al Pinewood Farms contenente i nomi e soprannomi di coloro coinvolti negli esperimenti. Jim Gordon e Bruce scoprono che Strange era chiamato "Il Filosofo", che Gordon sospetta sia lo stesso per cui La Dama ha contattato Matches Malone per uccidere Thomas e Martha Wayne.

Secondo Strange quando ha parlato con Gordon, Thomas Wayne avviò il progetto Pinewood Farms per trovare una cura ai disturbi della vita.

Membri del personale[]

Pazienti[]

Apparizioni[]

Seconda stagione[]

  • Pinewood
  • Azreal (menzionato)

Libri[]

Advertisement