DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki
Atom
Thumb
General Information
Vero nome: Ray Palmer
Prima Apparizione: "Attacco Sottomarino!"
Creato da: Gardner Fox, Gil Kane
Affilazioni: Freccia Verde e Batman (alleati)
Abilità: Rimpicciolirsi a livello subatomico

Ray Palmer (Atom) era uno scienziato nato a Ivy Town e laureato alla Ivy University, una delle università più prestigiose, che ha deciso di usare le sue capacità anomale per combattere il crimine assieme ad altri eroi mascherati.

Storia[]

Attacco Sottomarino[]

Mentre Felix Faust cerca di aprire il vaso di Pandora, lui e Batman, glielo impediscono sconfiggendolo e mandandolo in gattabuia.

Il Bat-Mostro[]

Dopo la sconfitta di Hugo Strange, Bruce Wayne alias Batman diventa un mostro gigantesco intenzionato a distruggere il carcere della città. Atom però diventa gigante e fronteggia l'amico privo di controllo, ma ha solo 30 minuti prima di esplodere. Freccia Verde ,nel frattempo, cerca l'antidoto da Hugo Strange che glielo da. Freccia Verde ferma Batman giusto un minuto prima dell'esplosione di Atom salvando la situazione.

Poteri e abilità[]

Ray ha il potere di rimpicciolirsi sino a diventare più piccolo di una cellula umana, a livello subatomico. Può anche alterare il suo peso a piacimento. Atom può viaggiare attraverso le linee telefoniche e i cavi in fibre ottiche in un secondo, trasferendosi in qualunque posto esistente. Può anche ridisporre le sue molecole a livello subatomico creando nuovi isotopi del materiale atomico grezzo. Durante i suoi primi esperimenti usava una lente speciale che lo faceva diventare minuscolo ,ma dopo ha scoperto di poterlo fare benissimo da solo, mostrando una dote innata in Palmer.

Advertisement