DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

Reed era il direttore del Gotham Asylum, vittima dello Spaventapasseri.

Biografia[]

Reed è visitato da Merton e la sua banda criminale, che si fanno portare alla cella di Jonathan Crane. Reed spiega che la tossina iniettatagli dal padre ha aumentato la sua risposta alla paura e che usa ciò per controllarlo. Merton spiega di avere bisogno del siero della paura del padre di Jonatha e paga Reed per rilasciarlo e consegnarlo a lui e i compagni. Successivamente, Jim Gordon e Harvey Bullock visitano il direttore che dice loro di non volere che il giovane Crane li veda a causa delle sue fragili condizioni e che la vista degli uomini che uccisero suo padre potrebbero spingerlo al limite. Jim lo informa che dei criminali hanno usato la tossina di Crane per rapinare una banca e che hanno anche sfidato Oswald Cobblepot. Harvey e Jim minacciano Reed di raccontare a Oswald che è coinvolto nella rapina , quindi il direttore ammette con riluttanza di essere stato minacciato e fa il nome di Grady.

Reed

Reed sotto gli effetti della tossina della paura di Crane.

Reed tenta di coprire le sue attività illegali distruggendo i documenti cartacei che le provano, ma si imbatte in Jonathan che ora ha assunto l'identità dello Spaventapasseri indossando anche un costume per identificarsi meglio nel nuovo alter ego. Crane lo affronta per il trattamento non adeguato che gli ha riservato durante la permanenza in manicomio, torturandolo e manipolandolo per farlo stare tranquillo. Jonathan afferma quindi di aver "abbracciato" la paura che lo tormentava e spruzza Reed con la sua tossina, spingendolo ad allucinare in modo amplificato la sua fobia per i clown. Il direttore inizia a camminare disorientato per i corridoi del manicomio, sparando contro quelli che crede pagliacci demoniaci ma che sono solo pazienti o staff dell'edificio. Quando Gordon si infiltra nel manicomio per fermare Jonathan, viene attaccato da Reed che ora è impazzito e si è truccato come un clown, venendo però respinto dal detective.

Apparizioni[]

Quarta stagione[]

Curiosità[]

  • Potrebbe essere ispirato a Jeremiah Arkham, direttore originale dell'Arkham Asylum nei fumetti.
Advertisement