DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

La Regina Rossa è una pericolosa droga allucinante entrata in possesso di Jervis Tetch.

Storia[]

La Regina Rossa è una sostanza in polvere che una volta inalata o consumata in qualsiasi modo può causare allucinazioni estremamente potenti che portano chi le subisce a confrontarsi con i propri più grandi rimpianti nella sua mente.

L'ipnotizzatore impazzito Jervis Tetch entra in possesso della droga, progettando di usarla nel suo piano contro Gotham City come rappresentaglia alla morte di sua sorella Alice. Recupera quindi il corpo di quest'ultima per prelevarne il sangue infetto e utilizzarlo per trasformare in "mostri" i cittadini più potenti della città.

Tetch usa la Regina Rossa sul suo nemico, Jim Gordon, che incolpa per la morte della sorella. Sotto l'effetto della droga, Gordon entra nei meandri della sua mente per confrontarsi con la morte di suo padre e ricevere consigli su come gestire il proprio lato oscuro. Grazie al medico Mario Calvi, Gordon riesce a combattere la sostanza solo un minuto prima della conclusione dei suoi effetti.

Tetch sta per obbligare i potenti di Gotham a bere del vino mischiato con della droga, tra cui il neo sindaco Oswald Cobblepot. Tuttavia il GCPD irrompe appena in tempo e arresta Tetch che, nonostante tutto, è felice nello scoprire che il capitano Nathaniel Barnes sia infettato dal sangue di sua sorella Alice.

Consumatori[]

  • Jim Gordon (contro la sua volontà)

Apparizioni[]

  • La Regina Rossa
Advertisement