DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

Robert Greenwood è stato un carcerato dell'Arkham Asylum e un membro dei Maniax.

Biografia[]

Greenwood ha ucciso oltre una dozzina di donne per poi mangiare i loro corpi.

Evasione da Arkham[]

Greenwood viene messo fuori combattimento dal gas uscito dalla bocca di Zaardon e in seguito fatto evadere da Tabitha Galavan. Quando si risveglia chiede ai cinque compagni rapiti con lui dove si trovino; Theo Galavan offre poi loro la possibilità di diventare una squadra che avrebbe fatto tremare Gotham City.

Robert ha una discussione con Jerome Valeska su chi sarebbe diventato il leader dei Maniax. Dapprima si scontrano con una spada e una motosega, ma poi Theo dice loro di risolvere la cosa con una sfida alla roulette russa. Dopo che Greenwood preme il grilletto su di sé una volta, Jerome mostra appieno la sua follia rischiando la vita per tre volte di fila senza esitazione. Galavan resta colpito dalla pazzia di Jerome e lo nomina capo della banda. In seguito Greenwood mostra grande piacere nel tentare di dare fuoco a un autobus del liceo di Gotham pieno di cheerleaders e cerca di fermare il GCPD quando interviene. Durante l'assalto alla centrale di polizia si occupa di filmare Jerome mentre parla con il commissario Sarah Essen. In quel tangente Valeska lo uccide perché Greenwood dice una battuta al suo posto.

Apparizioni[]

Seconda stagione[]

Advertisement