DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki
Sal Moroni
Maroni
General Information
Vero nome: Salvatore Vincent Moroni
Alias: Boss Moroni
Fazione: Cattivo
Affilazioni: Harvey Dent/Due Facce
Interpretato da: Dennis Paladino
Apparizioni: Batman Forever

Salvatore "Boss" Moroni era un boss del crimine che si trovava a Gotham City.

Biografia[]

"Boss" Moroni era un boss mafioso che fu processato per un crimine sconosciuto, durante il quale gettò acido ad Harvey Dent, il procuratore distrettuale di Gotham. Batman non è stato in grado di impedirlo e l'acido ha sfregiato il lato sinistro del viso di Dent, creando la sua seconda personalità, "Due Facce". Il suo stato attuale era sconosciuto, si presume che sia stato ucciso da Harvey Dent diventato Due Facce.

Curiosità[]

  • Il nome ufficiale del personaggio nei fumetti era Salvatore "Sal" Maroni. In Batman Forever, il personaggio si chiamava "Moroni", proprio come nelle sue prime apparizioni nei fumetti, come "I crimini di Due Facce" (Detective Comics #66, agosto 1942) e anni dopo in "Free Faces" (Detective Comics n. 563, giugno 1986).
  • A differenza di altre continuità che coinvolgono Due Facce e Maroni, in Batman Forever non è stato rivelato nulla sul fatto che Due Facce abbia attuato o desiderato vendetta contro il Boss Moroni. Se lo ha fatto, allora potrebbe già averlo fatto, dal momento che Due Facce era ossessionato dall'uccisione di Batman, per essere arrivato troppo tardi per fermare Moroni.
  • Moroni è stato probabilmente dichiarato colpevole del crimine per il quale era stato processato, o gli è stata data una nuova condanna per il suo brutale attacco al procuratore distrettuale Dent.

Apparizioni[]

Advertisement