DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

La Statua della Giustizia era una grande statua che si affacciava sul porto di Gotham e aveva una notevole somiglianza con la Statua della Libertà a New York City . La testa della statua è stata parzialmente danneggiata da Due Facce quando ha bloccato il suo elicottero in rotta per scontrarsi con esso nel tentativo di uccidere Batman . Il volto della statua è stato anche raffigurato su entrambi i lati della Moneta di Due Facce .

Si basa sulla Statua della Libertà che è apparsa nei fumetti come l'analogo di Gotham City alla Statua della Libertà .

In altri media[]

Batman: la serie animata[]

La statua era il luogo in cui Batman incontrò per la prima volta la Società delle Ombre durante la loro lite con il Conte Vertigo su un trapano sonico. La statua è stata successivamente danneggiata dopo che una barca si è schiantata contro di essa durante il tentativo di inquadramento del commissario James Gordon da parte di Gil Mason . Tuttavia, è stato arrestato da Batgirl .

Il Batman[]

La statua della giustizia è stata deturpata da The Joker in " The Rubberface of Comedy ".

Batman: Arkham Knight[]

La statua è stata il luogo dell'ultima sfida di Azrael per dimostrare che è degno di essere il successore di Batman. È anche il luogo del rituale del sacrificio di Deacon Blackfire .

Advertisement