DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki
Hush
250px-Hush 0002
General Information
Vero nome: Thomas Elliot
Prima Apparizione: Batman # 609
Creato da: Jeph Loeb, Jim Lee, Scott Williams
Affilazioni: Enigmista,

Ventriloquo II, Spaventapasseri, Batman, Clayface, Prometeo

Abilità: Abile chirurgo, grande intelligenza

Thomas Elliot (Hush) è amico d'infanzia di Bruce che poi diventerà uno dei suoi peggiori nemici. E' l'ex fidanzato della seconda Ventriloqua ed è un alleato di Eddie Nigma e di Clayface.

Storia[]

Backstory[]

Thomas era un ragazzo violento che odiava suo padre (un violento ubriacone) e sua madre (vissuta nella povertà). Era un amico di Bruce Wayne.

Un giorno Thomas decide di uccidere i genitori manomettendo la loro automobile. Nell'incidente il padre morì ,ma la madre venne salvata grazie al padre di Bruce. Il ragazzo così iniziò a provare odio anche verso il suo amico Bruce e verso la sua famiglia. Dopo aver spaccato i denti a sua madre in un campo estivo venne mandato in riformatorio dove incontrò Jonathan Crane (il futuro Spaventapasseri) e i due diventarono amici.

Divenuti adulti, Bruce era ricco di donne e di ricchezze, e Thomas da solo con la madre senza nulla da fare. Bruce frequentava Peyton Riley (la futura Ventriloqua) ,ma Thomas se ne innamorò. I due si fidanzarono ,ma la madre di Thomas non la voleva e gettò tutti i soldi e i beni del figlio. Thomas e la sua ragazza così la uccisero soffocandola con un cuscino. Dopo il giorno del funerale Thomas lasciò Peyton che rimase con il cuore spezzato e così iniziò a impazzire.

Hush[]

Quando Eddie Nigma scopre di aver un cancro al cervello, Thomas, gli da uno dei pozzi di Lazzaro che ha rubato a Ra's al Ghul. Eddie così intuisce che Batman è Bruce e crea un gruppo di criminali. Le cose peggiorano quando Due Facce e Catwoman si sciolgono e si mettono contro il gruppo e con la presunta morte di Hush (Thomas).

Il Ritorno di Hush[]

Hush ritorna vendicandosi dei suoi ex complici: caccia da Gotham Joker, batte Enigmista e quasi uccide Poison Ivy per poi allearsi con Prometeo. Dopo si allea con Faccia d'Argilla e compie un omicidio dando la colpa ad Alfred Pennyworth, anche se il vecchio maggiordomo è stato assolto,

Il Cuore di Hush[]

Joker torna in città con un esercito di picciono ammaestrati e impianta una bomba nel cuore di Hush. Bruce lo salva e lo rinchiude nell'Arkham Asylum dove però riesce a scappare.

Galleria[]

Advertisement