DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki
Thomas Wayne
Thomas Wayne Joker
General Information
Fazione: Neutro
Affilazioni: Martha Wayne (moglie)
Bruce Wayne (figlio)
Interpretato da: Brett Cullen
Apparizioni: Joker

Thomas Wayne è un miliardario e candidato sindaco di Gotham City nel film Joker del 2019. È interpretato da Brett Cullen.

Biografia[]

Nel 1981, il miliardario Thomas Wayne viveva a Gotham City con sua moglie Martha e suo figlio Bruce. Mentre il crimine e la corruzione minacciavano di invadere la città, Thomas cercò di diventare sindaco di Gotham.

Thomas ha incontrato Arthur Fleck dopo che il comico fallito lo ha affrontato per l'affermazione di sua madre che Thomas era suo padre. Thomas ha detto ad Arthur che sua madre è delirante e una fantasista che in realtà ha adottato e abusato di Arthur. Thomas avverte anche Arthur di non avvicinarsi mai più a suo figlio, Bruce, dopo un incidente in cui Arthur ha cercato di trovare Thomas a Villa Wayne, il che significa che è stato informato da Alfred.

Sulla scia dell'uccisione di Murray Franklin in diretta televisiva da parte di Arthur, scoppiano disordini in tutta Gotham City. Thomas, Martha e Bruce vengono coinvolti nei disordini dopo aver frequentato il cinema e cercano di evitarli scendendo in un vicolo. Vengono catturati da un rivoltoso che indossa una maschera da clown che uccide Thomas e Martha, risparmiando Bruce.

Curiosità[]

  • Alec Baldwin è stato originariamente considerato per il ruolo di Thomas Wayne prima di rinunciare a causa di altri impegni di recitazione.
Advertisement