DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

La torre dell'orologio di Gotham è stato un grande edificio a Gotham City. Situata nel distretto di Old Gotham, la torre dell'orologio è stata fatta saltare in aria dal terrorista squilibrato Jeremiah Valeska per dimostrare la serietà delle sue minacce al GCPD.

Storia[]

Quando erano ancora fidanzati, Jim Gordon portò Barbara Kean a un appuntamento sulla torre dell'orologio.

Confrontandosi con Harvey Bullock e il GCPD, Jeremiah Valeska, accompagnato dal suo culto, si fa trovare davanti al Dipartimento di Polizia e annuncia di avere sparso dei generatori esplosivi in tutta Gotham City e che si sarebbero innescati se avessero provato a sparargli. Il criminale da' a Bullock sei ore di tempo per evacuare la città prima di farla saltare in aria e, per dare prova della veridicità delle sue parole, fa esplodere la torre dell'orologio davanti ai loro occhi.

La posizione della torre in Old Gotham è visibile sulla mappa usata da Gordon, Bullock e Lucius Fox al GCPD mentre ripercorrono il piano di Jeremiah.

Dieci anni dopo[]

Dieci anni dopo Barbara Kean, diventata un'importante imprenditrice, investe nella ricostruzione di una nuova torre dell'orologio, competendo contro la Wayne Enterprises per l'edificio più alto di Gotham. A sua detta, entro tre mesi avrebbe superato in altezzala Wayne Tower.

Apparizioni[]

Quarta stagione[]

Quinta stagione[]

  • Cosa hanno fatto? (menzionata)
  • L'inizio (in ricostruzione)

Curiosità[]

  • Nell'episodio 'Una brutta giornata Barbara spiega a Tabitha Galavan quanto amasse la Torre dell'orologio di Gotham e che, una volta, Gordon l'ha portata lì per un appuntamento. Questo potrebbe essere un omaggio a Barbara Gordon alias Batgirl che, nei fumetti, ha la sua base operativa come Oracolo proprio nella Torre dell'orologio.
Advertisement