DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

Tucker Cobblepot è il padre di Oswald Cobblepot,che terrorizzerà Gotham City con l'identità di Pinguino.

File:TuckerCobblepot.jpg

Tucker Cobblepot

Storia[]

Batman-Il ritorno[]

Tucker Cobblepot faceva parte di una delle più ricche famiglie di Gotham City,come la famiglia Wayne.Era sposato con una donna di nome Esther.I due ebbero un figlio che chiamarono Oswald,ma la loro gioia si trasformò in disperazione quando scoprirono che il loro bambino era deformato.Siccome il bambino era molto violento,i due lo rinchiusero in una gabbia e alla fine decisero di farlo morire mettendolo in un passeggino e gettandolo dentro un fiume.Tucker e sua moglie morirono qualche tempo dopo per cause sconosciute senza avere altri figli.Anni dopo,il Pinguino(l'alias di Oswald),dopo aver scoperto del suo passato,visita la tomba dei genitori e dice che sente di averli perdonati,anche se non si sa se il suo perdono sia sincero.

Dietro le quinte[]

  • Tucker Cobblepot è stato interpretato da Paul Reubens.
  • In una prima bozza delle sceneggiatura,Tucker era stato procuratore distrettuale.
  • Nei fumetti il nome del padre del Pinguino non viene quasi mai detto e Tucker Cobblepot è stato creato appositamente per il film.
  • Fu considerato per il ruolo di Tucker Burgess Meredith, che interpretò il Pinguino nella serie televisiva degli anni '60.

Apparizioni[]

  • Batman-Il ritorno.
Advertisement