DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

Permettimi di rompere il ghiaccio. Il mio nome è Freeze. Imparalo bene. Perché è il suono agghiacciante del tuo destino. "

Victor Fries [src]

Il dottor Victor Fries è un biologo molecolare vincitore del premio Nobel e due volte decatleta olimpico che subisce un terribile incidente mentre cerca di preservare criogenicamente la moglie malata terminale . Di conseguenza, viene trasformato in un criminale costretto a vivere in una speciale tuta sotto zero alimentata da diamanti, diventando Mr. Freeze .

Biografia[]

Primi anni di vita[]

Il dottor Victor Fries è diventato dipendente da una tuta sottozero alimentata a diamante a seguito di un incidente in un laboratorio di criogenia che stava usando per trovare una cura per sua moglie, Nora , che soffriva di una malattia terminale chiamata sindrome di MacGregor.

Distruggere la palla di beneficenza[]

Fries, ora noto come Mr. Freeze, si schianta a un evento di beneficenza organizzato dalla Wayne Enterprises e ruba un diamante dall'evento. Freeze viene catturato da Batman e detenuto all'Arkham Asylum , ma fugge con l'aiuto di Poison Ivy e Bane . Ivy interrompe il supporto vitale di Nora e convince Freeze che Batman è responsabile dell'atto; infuriato, Freeze giura di distruggere Gotham City congelandola. Con l'uso di una gigantesca pistola a raggi posizionata in un osservatorio, Freeze si blocca su tutta Gotham.

L'inganno di Ivy[]

In un successivo combattimento con Batman, Freeze distrugge l'osservatorio con una serie di bombe (piantate da Bane) nel tentativo fallito di portare Batman con sé. Batman mostra a Freeze una registrazione di Ivy durante il suo combattimento con Batgirl , in cui si vanta di aver ucciso Nora.

Compensare i misfatti[]

Batman dice a Freeze che sua moglie non è morta; fu restaurata e sarebbe stata trasferita ad Arkham, dove avrebbe potuto completare le sue ricerche. Successivamente, Batman gli chiede la cura che ha creato per il primo stadio della sindrome di MacGregor per il suo maggiordomo, Alfred Pennyworth ; Freeze espia i suoi misfatti dando a Batman la medicina che aveva sviluppato. Freeze viene quindi trattenuto ad Arkham, dove si vendica di Ivy, la sua nuova compagna di cella.

Dietro le quinte[]

Curiosità[]

  • La caratterizzazione di Mr. Freeze nel film, così come la performance di Schwarzenegger, sono state ampiamente criticate.
Advertisement