DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

Villa Wayne è la casa ancestrale della Famiglia Wayne dal 1914. Bruce Wayne ci visse con i suoi genitori Thomas e Martha e il loro maggiordomo Alfred Pennyworth. In seguito agli omicidi di Thomas e Martha, Bruce e Alfred rimasero a viverci, Alfred diventando il tutore e mentore del ragazzo.

Durante la permanenza alla villa di Bruce e Alfred, il maniero venne spesso infiltrato e attaccato da alcuni loro nemici come Larissa Diaz, Theo Galavan, la Corte dei Gufi e Jerome Valeska.

Durante la Terra di nessuno viene distrutta da Jeremiah Valeska,

Storia[]

A Villa Wayne fanno irruzione un gruppo di criminali assoldati da Hugo Strange, con l'intento di prendere i file di Thomas Wayne relativi agli esperimenti di Strange.Gli uomini picchiano e legano la guardia al cancello, Nigel Hayward e disabilitano il sistema di sicurezza della villa. Il gruppo viene però sorpreso da Thomas, il quale riesce a combattere e ferire uno di loro. Byrone Stone, l'intruso ferito, fa per uccidere Thomas ma viene steso in tempo da Alfred Pennyworth.

L'assassina Larissa Diaz riesce a introdursi a Villa Wayne nel tentativo di uccidere Selina Kyle, che soggiorna lì in quanto apparente testimone dell'omicidio dei coniugi Wayne.

Il vecchio amico e compagno d'armi di Alfred, Reginald Payne, viene a stare con lui e Bruce Wayne sebbene i due non sappiano che sia in realtà stato mandato dalla Wayne Enterprises per riferire loro le indagini che Bruce sta compiendo sulle attività della compagnia. Reggie viene sorpreso da Alfred mentre fruga nei vari documenti nel cuore della notte, così pugnala il maggiordomo e fugge.

Bruce e Alfred scoprono un passaggio segreto dietro il camino che conduce a una grotta contenente le attrezzature e computer su cui Thomas lavorava per investigare e, successivamente, andare contro le attività illegali della Wayne Enterprises.

A Villa Wayne viene compiuta una nuova irruzione, questa volta da parte di un redivivo Theo Galavan che progetta di uccidere Bruce per compiere un obbiettivo stabilito dall'Ordine di St. Dumas che aveva fallito in precedenza. Tuttavia il suo nuovo tentativo di omicidio viene sventato dall'arrivo di Oswald Cobblepot che fa saltare in aria Galavan con un bazooka da Butch Gilzean per vendicare l'uccisione della madre.

Qualche settimana dopo, Bruce e Alfred tornano alla Villa dopo un periodo trascorso in Svizzera per indagare sul misterioso consiglio segreto che governa Gotham. Talon, l'assassino del consiglio, viene mandato nel maniero dove stende Alfred e rapisce Bruce. Più tardi il ragazzo viene riportato alla villa dopo un'incontro con Kathryn, rappresentante del consiglio segreto.

Dopo il Cataclisma, Bruce e Alfred sono impossibilitati a tornare alla villa per la distruzione dei ponti che collegano la città alla terraferma. Tuttavia Jeremiah Valeska riesce a far scavare un tunnel che colleghi Gotham alla dimora abbandonata, assumendo un dottore che prepari una "sorpresa" per Bruce.

In seguito Jeremiah rapisce Alfred e lo porta al maniero, ordinandogli di ripulirlo per l'arrivo di Bruce. Dopo aver manipolato il ragazzo con due persone modificate chirurgicamente per assumere le fattezze dei suoi genitori, Jeremiah fugge rapidamente dal posto seguito a ruota da Bruce e Alfred; il gruppo riesce a fuggire poco prima che le bombe piazzate nell'edificio esplodano, distruggendo la villa e chiudendo il passaggio da Gotham alla terraferma.

In seguito Alfred rintraccia i progetti originali della villa, per poterla ricostruire in futuro.

Residenti conosciuti[]

  • Bruce Wayne (proprietario; precedentemente)
  • Alfred Pennyworth (precedentemente)
  • Selina Kyle (ospite occasionale; precedentemente)
  • Ivy Pepper (ospite; precedentemente)
  • Thomas Wayne (deceduto)
  • Martha Wayne (deceduta)
  • Reginald Payne (ospite; precedentemente)
  • 514A (ospite; precedentemente)
  • Jim Gordon (ospite; precedentemente)
  • Maria Kyle (ospite; precedentemente)
  • Jeremiah Valeska (infiltrato; precedentemente)
  • Ecco (infiltrata; precedentemente)
  • Jervis Tetch (ospite infiltrato; precedentemente)

Apparizioni[]

Prima stagione[]

  • Pulsione omicida
  • La prescelta
  • Il re di Gotham

Seconda stagione[]

Terza stagione[]

Quarta stagione[]

Quinta stagione[]

Libri[]

Advertisement